SERIE D GIRONE H

Diciassettesima giornata, le parole dei protagonisti

Le dichiarazioni dai vari campi del girone H

Valeriano Loseto, tecnico del Gravina

   Redazione MRB.it

23 Dicembre 2019 - 09:15

Tempo di lettura: 4 minuti

Audace Cerignola-Nocerina: 3-1
Le dichiarazioni post gara del mister dei cicognini Vincenzo Feola:"Sono contento per i ragazzi e per la loro prestazione, non era facile giocare contro un'ottima squadra che veniva da buoni risultati. I miei ragazzi hanno dato dimostrazione di grande voglia e carattere e gli voglio fare i complimenti. Non guardiamo oggi la classifica, ma lo faremo a fine aprile, la cosa più importante è la prestazione in campo. Oggi abbiamo giocato in 10 quasi tutto il secondo tempo con una squadra in salute. per l'errore commesso dobbiamo stare attenti perchè questi si possono pagare alla lunga. Peccato che non l'abbiamo chiusa prima, ma va bene noi siamo nati per soffrire e lo faremo fino alla fine".

Bitonto-Team Altamura: 4-1
Le parole del mister della capolista Bitonto dopo questa vittoria che conferma il trend positivo della squadra pugliese, ascoltiamo Roberto Taurino:" Nello spogliatoio con i ragazzi ci siamo detti che dopo il girone d'andata sarebbe stato un vero peccato non passare il Natale da primi in classifica. penso che questa squadra se lo sia meritato ampiamente per le prestazioni in campo ma anche per i numeri. Bisogna fare un plauso a tutti questi ragazzi ed esserne orgogliosi, hanno uno spirito incredibile che ci ha portato a fare dei risultati straordinari. Ora ci godiamo un pò di meritato riposo, i ragazzi è giusto che stacchino la spina e vivere le  feste con la gioia nel cuore. Oggi siamo partiti forti, nei primi 10 minuti avremmo potuto fare anche 3 gol, poi abbiamo fatto una sciocchezza sulla punizione. Questo è un gruppo che si allena sempre con grande intensità e poi i risultati si vedono anche sul campo".

Foggia-Gladiator:3-1
Dopo la gara le parole del capitano dei rossoneri Gentile:" Ci dispiace perché abbiamo preso un gol in una situazione che potevamo evitare, sapendo che loro hanno uno degli attaccanti più forti del girone, su questo dobbiamo lavorare, ma era importante portare a casa i tre punti. Abbiamo avuto una grande reazione in campo dopo il gol, questa è la cosa più importante perchè abbiamo dimostrato di avere grande carattere, e una grande identità. In questo momento noi guardiamo solo  a casa nostra, guardiamo il nostro percorso che è stato difficile con l'unione e la forza del gruppo abbiamo preso coscienza di ciò che vogliamo e dell'importanza della maglia che indossiamo. E' ovvio che senza risultato queste parole non hanno senso, vincendo dai la controprova del lavoro che svolgi. Volevamo tutti essere primi in questa fase della stagione, ma non conta perchè conta solo la fine, il tragurado. Sono contento di quello che stiamo facendo e lo vivo ogni giorno in settimana, questa è la chiave dei risultati. I nuovi arrivi sono stati bravi perchè si sono subito messi a disposizione per la nostra mentalità e per ciò che vuole il mister Corda".

Casarano-Gravina:1-1
Dopo il pareggio casalingo le dichiarazioni post gara del capitano rossazzurro Rocco D'Aiello :"Siamo molto amareggiati perchè da due partite che prendiamo gol alla fine e potevamo stare lì, abbiamo fatto una grande partita senza subire un tiro in porta, ma in questo periodo va così entra la palla ad ogni nostro errore. La prossima partita dopo la sosta sarà in casa contro il Cerignola e abbiamo testa solo a questo, ci alleniamo già dal 27, vogliamo fare un grande ritorno. Siamo una grande squadra ma gli episodi ci stano condannando, la partita l'abbiamo fatta noi, solo nel secondo tempo ci siamo abbassati un pò, non sono quasi mai stati pericolosi tranne che su una pala inattiva dove hanno preso un palo su un errore nostro. Alla fine potevamo subire gol solo su palla inattiva, quello che è accaduto per questo sono molto amareggiato. Stiamo lavorando bene e abbiamo perso questi punti che sono fondamentali, ci prepareremo al meglio per il ritorno".
E dallo stesso campo raccogliamo anche le dichiarazioni del mister del Gravina Valeriano Loseto:" Oggi abbiamo dato un ulteriore dimostrazione di forza, siamo una rosa che non tanti nomi altisonanti come quell che qualche altra piazza, ma ci siamo tolti qualche soddisfazione com l'anno scorso. E' bello quando ad ogni caduta ti rialzi e questo è successo a noi, fa male solo che siamo caduti contro squadre che non ci aspettavamo. Abbia o fatto grandi cose con le squadri forti dimostrando di non temere nessuno e talvolta abbiamo imposto il nostro gioco. Dobbiamo smetterla con gli alti e i bassi che abbiamo visto in questo girone d'andata, perchè nel ritorno ci aspetta un altro tipo di campionato dobbiamo raggiungere quanto prima la salvezza per essere sereni e tranquilli".



Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top