NUOTO

Benedetta Pilato continuerà ad allenarsi nella propria terra

Il nuovo centro di allenamento sarà la 'Piscina Meridiana'
   Redazione MRB.it

23 Ottobre 2019 - 14:10

Tempo di lettura: 1 minuto

Nonostante il trasferimento al Circolo Canottieri di Aniene, gli allenamenti di Benedetta Pilato continueranno nella città di Taranto, sono il suo allenatore Vito D'onghia e suo padre Salvatore Pilato a confermarlo e ad assicurare che la ragazza prodigio non lascerà la propria terra ma, anzi, effettuerà i propri allenamenti presso la Piscina Meridiana, situata in un punto della città più vicino alla scuola che frequenta.

La Piscina Meridiana, gestita da Romolo Mancinelli, garantirà presso la propria struttura lo svolgimento della preparazione per i prossimi Mondiali e per le prossime Olimpiadi. La quattordicenne tarantina, in realtà già dal mese di giugno si allenavo presso la stessa a causa dei lavori di strutturazione del suo precedente centro di allenamento. L'unica differenza sarà il colore della cuffietta che sarà inerente allo storico Circolo Canottiere di Aniene, il cui presidente onorario è Giovanni Malagò, attuale presidente del Coni. Da questo Circolo sono state 'sfornate' campionesse del calibro di Federica Pellegrini e Simona Quadarella.

Ricordiamo che la quattordicenne tarantina è diventata vice campionessa del mondo grazie al secondo posto nella finale dei 50 m. rana ai campionati del mondo di nuoto di Gwangju in Corea del Sud, col tempo di 30’’00, giungendo solo alle spalle dell'atleta americana Lilly King. In occasione del mondiale, inoltre, la nuotatrice tarantina ha stabilito il record nazionale dei 50 m. rana in 29’’98 durante le batterie di qualificazione alla finale. In più è campionessa europea juniores 50 m. col tempo di 30”16 che valgono anche il record per la competizione e campionessa mondiale juniores ai mondiali di Budapest 2019.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top