CHAMPIONS LEAGUE

L'Atalanta va ko, tris Juve, Bayern-show a Londra, prima gioia Icardi

Bergamaschi beffati al 95', il Real evita la figuraccia che fa il Tottenham umiliato da Gnabry
   Armando Torro

01 Ottobre 2019 - 23:05

Tempo di lettura: 3 minuti

Ben 28 gol in 8 partite nel martedì di Champions League, alcuni belli e altri molto decisivi. Come quello di Junior Moraes che fa piangere l'Atalanta a San Siro e regala la vittoria in rimonta allo Shakhtar Donetsk dopo l'iniziale vantaggio firmato da Zapata e soprattutto il rigore sbagliato da Ilicic che pesa e peserà nell'economia del girone C. Perché il Manchester City vince solo 2-0 contro la Dinamo Zagabria nonostante i 20 tiri verso la porta di Livakovic: allora i croati e gli ucraini sono a braccetto a tre punti, mentre l'Atalanta rimane a 0.

La partita delle 18:55 avrebbe potuto essere gloriosa per gli altri nerazzurri, quelli del Bruges che accarezzano l'impresa al Bernabéu contro il Real Madrid per 85': i belgi vanno addirittura in doppio vantaggio nel primo tempo, ma (complice l'espulsione ingenua del capitano Vormer) vengono raggiunti dai blancos nella partita da Ramos e Casemiro, ma non in classifica. La vittoria del Paris Saint Germain a Istanbul sul Galatasaray è caratterizzata dal primo gol transalpino di Icardi, a proposito di nerazzurri.
E allora la Juventus va a segno con tutto il tridente titolare mostrato contro il Bayer Leverkusen: apre Higuain con una gran girata, poi Bernardeschi (schierato da trequartista) torna alla rete dopo 9 mesi e Cristiano Ronaldo arriva a quota 129 in Champions. Risponde presente l'Atletico Madrid a Mosca: ai rojiblancos bastano 10' nella ripresa per far fuori la Lokomotiv grazie a Joao Felix e a Thomas Partey.

Chi sconvolge la serata è uno spumeggiante Bayern Monaco che strapazza il Tottenham al nuovo White Hart Lane, eppure a passare in vantaggio sono gli Spurs con Son. Immediata reazione tedesca con Kimmich e sorpasso sul gong del primo tempo a firma del solito Lewandowski. Ma a fare malissimo al Tottenham è un ex Arsenal: Gnabry ne fa due in 3' a inizio ripresa, Kane illude momentaneamente per le ipotesi di rimonta e ancora il nazionale tedesco ne fa altri due tra il minuto 83 e il minuto 88. Poker spaziale interrotto da Lewandowski e dalle immagini impietose che mostrano i tifosi londinesi andare via con largo anticipo sul fischio finale: 7-2 storico alla prima sfida in Champions per gli uomini di Kovac che mette nei guai Pochettino... e dire che il Tottenham l'anno scorso arrivò in finale partendo peggio (0 punti nelle prime due partite anziché 1 di quest'anno).
Fa compagnia agli inglesi all'ultimo posto nel girone B l'Olympiacos, che pure passa in vantaggio al Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa, ma l'espulsione di Benzia cambia tutto e in mezz'ora i campioni di Serbia ne fanno tre chiudendo i conti con l'ex sassolese e atalantino Boakye.


Atalanta-Shakhtar Donetsk 1-2
28' Zapata (A); 41',95' J.Moraes (S)
Manchester City-Dinamo Zagabria 2-0
66' Sterling, 95' Foden
Real Madrid-Bruges 2-2
55' Ramos, 85' Casemiro (M); 9',39' Dennis (B)
Galatasaray-Paris Saint Germain 0-1
52' Icardi
Juventus-Bayer Leverkusen 3-0
17' Higuain, 62' Bernardeschi, 89' C.Ronaldo
Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid 0-2
48' J.Felix, 58' Partey
Tottenham-Bayern Monaco 2-7
12' Son, 61' Kane r (T); 15' Kimmich, 46'pt,87' Lewandowski, 53',55',83',88' Gnabry (B)
Stella Rossa-Olympiacos 3-1
62' Vulic, 87' Milunovic, 91' Boakye (S); 37' Semedo (O)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top