SERIE B

L'Empoli schianta il Perugia ed è momentaneamente primo

Netto 3-0 dei toscani che salgono a 14 punti, il Frosinone non riesce più a vincere
   Redazione MRB.it

28 Settembre 2019 - 20:50

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa dei match di domenica e lunedì, l'Empoli è la nuova capolista della Serie B. I toscani schiantano al Castellani con un netto 3-0 il Perugia di Oddo e salgono a 14 punti in classifica grazie al gol di Frattesi (uomo-derby col Pisa) e alla doppietta del solito Mancuso. Già al quarto d'ora gli azzurri si portano avanti di due reti che stordiscono gli umbri e fanno andare in discesa la gara per Bucchi. Il Perugia prova a riaprire il match con Falcinelli e Iemmello, ma le vere occasioni capitano ancora ai padroni di casa: prima la traversa di La Gumina, poi il colpo definitivo di Mancuso.

Chi poteva avvicinarsi era il Pisa, che a Venezia pareggia 1-1 segnando due gol: uno nella porta giusta con Lisi alla mezz'ora e uno nella porta sbagliata, il rimpallo che sulla traversa di Modolo che sbatte addosso a Pinato e finisce alle spalle di Gori 8' più tardi. I nerazzurri rischierebbero anche di perdere, ma il Venezia non approfitta della superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti. 

In coda delude ancora il Frosinone, che pure prova a vincerla fino alla fine contro il Cosenza, ma la squadra di Nesta fa solo 1-1 e viene contestata di nuovo allo Stirpe, proprio a due anni dall'inaugurazione dello stadio. Apre Ciano su rigore al 24' e la partita sembra essere dominata dai ciociari che però a inizio ripresa vengono sorpresi da Carretta bravo a trasformare il filtrante di Baez. Negli ultimi minuti ci prova Citro che sbatte sull'ottimo Perina e soprattutto Tribuzzi che sbatte sulla traversa con un tiro fortissimo al 94'.
L'altra vittoria di giornata porta la firma di Diaw che stende la Juve Stabia e fa respirare il Cittadella a Castellamare. Al 64' la punta di Venturato risolve il match dopo due ottime occasioni capitate ai padroni di casa con Bifulco e Di Gennaro portando i veneti a pari punti col Pisa.

Ed ecco la sintesi dei risultati e la classifica aggiornata

Juve Stabia-Cittadella 0-1
64' Diaw
Frosinone-Cosenza 1-1
24' Ciano r (F); 50' Carretta (C)
Venezia-Pisa 1-1
39' Pinato a (V); 32' Lisi (P)
Empoli-Perugia 3-0
10' Frattesi, 14',86' Mancuso

Empoli 14
Ascoli 15*
Benevento 11*
Crotone 11
Perugia 11
Salernitana 10*
V.Entella 10
Pisa 9
Cittadella 9
Venezia 8
Pordenone 7*
Cremonese 7*
Pescara 7
Chievo 6*
Frosinone 5
Spezia 4*
Livorno 4*
Cosenza 3
Trapani 1*
Juve Stabia 1

* una partita in meno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top