FRANCE '19

L’Italia è inarrestabile, batte anche la Giamaica

La tripletta di Girelli e doppietta di Galli chiudono i giochi
   Angelica Grippa

14 Giugno 2019 - 22:01

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un’Italia travolgente quella che ha battuto per 5 a 0 la Giamaica, nel secondo match valido per il Girone C del mondiale femminile. Una squadra capace di trasformarsi e reinventarsi, che ha dimostrato tutta la sua qualità in campo, cambiando modulo all’occorrenza e attuando quei cambi che si sono poi rivelati perfetti.

A Reims, la squadra guidata da Milena Bertolini si è presentata con lo stesso modulo proposto nel secondo tempo del match vincente contro l’Australia. Al 9’ è arrivata la svolta, con un rigore assegnato alle azzurre, ma la Girelli viene come ipnotizzata dal portiere Scheider. Dopo l’intervento del Var e la ripetizione del penality, la juventina non sbaglia: è 0 a 1.

Nonostante i ritmi si rallentino, la Girelli trova il raddoppio, e si rientra negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Dopo soli 50 secondi del secondo tempo le azzurre calano il tris , con la tripletta personale della Girelli. Si sveglia la Giamaica che impone il suo gioco per almeno 10 minuti, ma il mister azzurro attua la mossa vincente: Boattin per Guagni, con un centrocampo ridisegnato la Galli trova la rete al minuto 71’ e 81’. Bottino pieno e gran bel gioco, risultato meritato.

Una conferma questo secondo match, dopo quello d’esordio, che poteva sembrare carico d’entusiasmo e di cuore. Invece le azzurre volano agli ottavi con pieno merito e con la consapevolezza di avere grande qualità. Prossimo appuntamento al 18 giugno alle ore 21.00, contro il Brasile per il terzo e decisivo match del girone C.

https://www.youtube.com/watch?v=Uz9QVe1STNk

Tabellino
GIAMAICA (4-2-3-1): Scheider; Campbell, A. Swaby, Plummer, Blackwwod; C. Swaby (46' Sweatman), Asher; Adamolekun, Solaun, Grey; Shaw. CtMenzies
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Cernoia, Giugliano; Bonansea, Girelli, Sabatino. Ct. Bertolini
Marcatori: 2' (P), 25' e 46' Girelli, 71' e 81' Galli
Ammoniti: Scheider (G), Shaw (G)

Classifica
Italia 6, Brasile 3, Australia 3, Giamaica 0.
Prossima partita: Italia-Brasile

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top