NUOTO

Benedetta Pilato agli assoluti di Riccione alla ricerca del 'passaporto europeo'... (e non solo)

La nuotatrice tarantina impegnata nei 100 rana e nei 'suoi' 50 rana
   Marcello Fumarola

30 Marzo 2019 - 13:51

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo le ultime giornate di preparazione effettuate presso la piscina del Cus Bari (unico impianto in Puglia con vasca lunga coperta), Benedetta Pilato ed il suo allenatore Vito D'Onghia, della Fimco Sport sezione di Taranto, sono in partenza per Riccione dove la talentuosa nuotatrice tarantina sarà impegnata nei 100 rana (martedi) e nei "suoi" 50 rana (sabato prossimo).
La Pilato si presenta ai 100 metri con il dodicesimo tempo (1.10.80), mentre il 31.02 ottenuto a San Marino la pone al terzo posto tra i tempi di iscrizione, sulla distanza dei 50 mt.
L'obiettivo per la quattordicenne tarantina è la qualificazione agli Europei juniores in programma a Kazan nella prima settimana di luglio, con un occhio ai Mondiali previsti a fine agosto in Ungheria.
Per arrivarci Benedetta dovrà realizzare il tempo minimo previsto, (1.09.80 nei 100mt - 32.00 nei 50mt) oppure classificarsi prima della sua categoria che comprende atlete dal 2002 al 2005. Benny, (che è classe 2005 quindi la più piccola), ha il miglior tempo tra queste, in entrambe le gare.
"Rimaniamo sempre con i piedi per terra", ci dice coach D'Onghia, "ma le due medaglie ottenute nelle ultime edizioni ci danno maggiore consapevolezza. Benny sta bene e si è ben allenata. Con la passione e la gioia di andare in vasca si superano difficoltà di ogni genere; siamo pronti e fiduciosi di poter regalare altre soddisfazioni alla nostra società".

E allora che dire: "Assolut...amente Forza Benedetta"!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top