AEL GROTTAGLIE

Pizzolante, 'Abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto'

Il giocatore ritorna sul largo successo contro il San Vito
   Redazione MRB.it

17 Gennaio 2019 - 13:07

Tempo di lettura: 1 minuto

Archiviata la doppia trasferta che ha fruttato il massimo della posta, l’ Ars Et Labor Grottaglie torna domenica prossima al "D'Amuri" dove ospiterà il fanalino di coda Don Bosco Manduria del tecnico Puglia. Il difensore Andrea Pizzolante, buona la sua prestazione sportiva, commenta cosi la seconda vittoria esterna consecutiva in quel di Carovigno (campo neutro) contro il San Vito per 6-0: " Abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto, proprio come vuole Orlandini, con la mentalità giusta sei sempre un passo avanti agli avversari".

Squadra affiatata: "Molti dei miei compagni giocano da tanto tempo insieme: per cui le manovre di gioco si sviluppano ormai in maniera naturale; non credo che siamo una squadra che gioca a memoria, ma indubbiamente ci stiamo avvicinando. D'altronde con il mercato di dicembre abbiamo colmato le lacune nei vari reparti, ciò che sostanzialmente serviva".

Difesa più esperta: "Adattarsi ad un nuovo modulo gioco in così poco tempo non è mai facile: stiamo perfezionando i meccanismi di manovra giorno dopo giorno. Le cifre parlano chiaro: siamo la miglior difesa del campionato ed in effetti rischiamo poco. D’ altronde con l’innesto di Camassa, al centro della difesa, abbiamo acquisito l’ esperienza giusta che fa comodo a tutti".

Prossimo turno: "Domenica giocheremo con la Don Mosco Manduria: affronteremo i messapici con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto finora: rispetto di tutti, paura di nessuno".

Principale antagonista: "Il Castellaneta è l’unica squadra in grado di insidiare il nostro cammino: a fine campionato tireremo le somme".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top