![]() |
Andrea Loiacono |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Intervenuto nel corso di 100 Sport Magazine il braccio destro di Michele Cazzarò, mister Giuseppe Padovano, allenatore in seconda del Taranto ha parlato ad ampio raggio del periodo vissuto dal Taranto e dell'aria che si respira all'interno dello spogliatoio, predicando calma nonostante gli ottimi risultati conseguiti.
Con l'Isola Liri vittoria importante
"Domenica scorsa abbiamo disputato un'ottima gara, conquistando tre punti utili non soltanto alla classifica ma indispensabili soprattutto per consolidare alcuni movimenti tra i reparti che partita dopo partita vanno affinandosi. Il mio rapporto con i calciatori, così come quello con la dirigenza e lo staff tecnico è ottimo, si è creato un gruppo coeso e compatto.” Gli sforzi della società e del pubblico sembrano riscontrare anche il favore della tifoseria, la quale, complessivamente domenica ha affollato i gradoni dell'ex Salinella in 3.500 unità, Mister Padovano commenta positivamente tale dato : “ Se consideriamo l'estate travagliata che abbiamo vissuto per le vicende legate al probabile ripescaggio credo che questo dato sia più che positivo. Spetterà a noi portare ancora più gente allo stadio con le nostre prestazioni".
Schieramento tattico e centrocampo giovanissimo
"Siamo partiti con il modulo di base il 3-4-3 che in questo momento risulta a noi più congeniale, per gli uomini a nostra disposizione, passando po ad una difesa a quattro in fase di superiorità numerica. Con l'ingresso di Gori e Chiavazzo e con il risultato ormai conseguito abbiamo rinfoltito il centrocampo, dimostrando versatilità nel modulo e negli uomini. La scelta di tre under su quattro centrocampisti complessivi è stata presa dal DS Montervino e mi auguro ci possa premiare. Abbiamo tanti ragazzi di valore in rosa, penso a Lecce che è rimasto fuori nelle ultime due partite ed allo stesso Bonano. Stesso discorso vale per Nicola Russo, il campionato è lungo e avremo bisogno di tutti. Per quanto riguarda i classe 97', se è vero che gli unici tre in rosa sono Pardo, Pizzaleo e Lecce, va detto che del roster fa parte anche Bottiglione, che ben si sta disimpegnando con la juniores e ha già esordito in prima squadra lo scorso anno".
Giudice sportivo? Pensiamo al campo.
"Il giudice sportivo quest'oggi potrebbe accogliere il ricorso avverso la società del Bisceglie relativa alla posizione del calciatore Ngom, restituendo in tale modo tre punti al Taranto che potrebbero valere la vetta solitaria. Il tecnico, come dichiarato anche da Mister Cazzarò, preferisce tenere a bada gli entusiasmi: “ Per noi si tratterebbe di un qualcosa di importante ed allo stesso tempo rappresenterebbe una responsabilità maggiore. Tuttavia riteniamo di avere in organico calciatori con qualità tecniche e morali tali da poter gestire qualsiasi tipo di situazione. Andiamo avanti fiduciosi, consapevoli della nostra forza, ora i nostri pensieri sono concentrati sul match che affronteremo contro il Torrecuso".