![]() |
Umberto Nardella |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Piacevole e gradita visita oggi al Santa Sofia di Fragagnano dove, il club di casa, ha accolto l’allenatore di uno dei club di maggior prestigio del mondo. Mister Lodovico Costacurta, allenatore dei Giovanissimi rossoneri dell’A.C. Milan, si è intrattenuto con i dirigenti, lo staff tecnico e i giocatori scambiando impressioni e opinioni sul calcio giovanile e il contesto sociale in cui si sviluppa. Accompagnato dai patron Cosimo e Vittorio Tomaselli, che con il CONSORZIO MEDITERRANEO sponsorizzano anche la stagione 2012/2013 (dal 1989, ndr), il coach rossonero ha visto all’opera i biancoverdi diretti da mister Gidiuli, rimanendo favorevolmente impressionato.
Prosegue quindi la mission del club rossonero che, appoggiandosi a Società dove ci sono le giuste premesse per lavorare bene, vuole sviluppare il calcio aumentando la qualità del settore giovanile. Allevare in casa giovani calciatori da portare in prima squadra è una condizione basilare di ogni moderna società calcistica: i tempi della crescita e del raccolto sono lunghi, ma possono anche essere infruttuosi se si semina male. Giocatori come Astori, Natali e De Sciglio sono emersi grazie a questa politica societaria che, dalla Lombardia, è in fase di esportazione su tutto il territorio nazionale.
La visita è durata un’oretta circa ed è culminata con alcune foto gentilmente concesse ad alcuni giovani tifosi. Prima dei saluti finali, foto ricordo con tutto lo staff e i dirigenti dell’USD Fragagnano, con la promessa di un incontro invernale: “Ho subìto il fascino della Puglia e sicuramente tornerò in inverno. Ci sono i presupposti per fare bene“.