RUVO-F.TARANTO

Sabato semifinale playout a Ruvo di Puglia

In palio la possibilità di ottenere la migliore posizione per i ripescaggi
   Gabriele Russano

04 Maggio 2012 - 22:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Si torna a Ruvo. Questa volta per una gara secca. In palio la possibilità di giocarsi la finale per ottenere la salvezza con il miglior piazzamento nella graduatoria ripescaggi per il prossimo campionato di Serie C1. Sì, perché lo “sterminio delle pugliesi” nel campionato di Serie B con ben 4 squadre retrocesse al termine della stagione influisce, come da regolamento (pubblicato dal Comitato Regionale Puglia della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti sul Comunicato Ufficiale n. 27 del 12 dicembre 2011), anche sul massimo campionato regionale. Pertanto, se dobbiamo attenerci a quanto esplicato dagli organi competenti con il suddetto comunicato, cambiano gli scenari e scendono in C2 non soltanto le 4 squadre inizialmente previste (le ultime 2 classificate, Bari e Castellaneta, più le due perdenti dei playout), ma 6: tradotto, le 4 squadre destinate a disputare i playout, retrocedono ma si giocano in gare ad eliminazione diretta le chance di piazzarsi nelle zone alte della griglia ripescaggi per il prossimo campionato 2012/2013.

Comunque vada a finire si tratterà di una stagione con non pochi rimpianti per la Futsal Taranto, brava a costruirsi tassello dopo tassello tutte le credenziali per conquistare una salvezza diretta che sarebbe stata più che meritata al termine di una esaltante rimonta dopo un avvio di stagione difficile. E sono proprio le prime dieci gare senza vittorie a pesare sul piazzamento finale dei ragazzi di Mimmo Susco, quart’ultimi con tanto rammarico per aver gettato al vento una quantità di punti che sarebbe servita ad evitare spareggi di ogni genere o retrocessione. Ma tant’è, domani (sabato 5 maggio) i rossoblù al “Palacolombo” di Ruvo di Puglia sfideranno l’Atletico per accedere alla finale di quello che chiamare playout, a questo punto, potrebbe essere un eufemismo. Chi vince, e i rossoblù hanno tutte le carte in regola per farlo, accede alla finale contro la vincente del match tra Città di Andria e Pellegrino, in programma sabato 12 maggio. Coach Susco potrà contare su tutti gli effettivi ad eccezione del difensore Nazario Laterza e del laterale Fabio Urgesi, indisponibili.

La gara del “Palacolombo” avrà inizio alle ore 16:00, tre ore prima della finalissima playoff tra l’altra squadra di Ruvo, il San Rocco, e la Futsal Barletta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top