IN TIFO VERITAS

Smoke gets in your eyes...

La rosa del Taranto è quasi completa. Parere personale...
   Marcello Fumarola

20 Luglio 2017 - 12:49

Tempo di lettura: 4 minuti

La rosa del Taranto è quasi completa. Parere personale (già espresso scusate la ripetitività) ci sarebbe bisogno di due o tre ciliegine sulla torta: una per reparto, tra le quali magari un under di lusso in attacco. Si capirà la forza sul mercato delle pretendenti alla promozione, tra le quali il Cerignola sembra la più agguerrita. Dobbiamo sperare che alla fine della fiera non succeda che loro abbiano il "Gambino-Longo" mentre noi ci ritroviamo, proprio sul più bello con il... "braccino corto". Eh si perché con "overdosi" di entusiasmo stanno cercando, con una sola... Pera, di far diventare tutti "drogati di calcio". Spesso si parla, poi, di procuratori che fanno il bello e cattivo tempo sul mercato. Ebbene, a Taranto i giocatori sono arrivati davvero in... Massa; volutamente maiuscolo per significare l'appartenenza di molti di loro alla scuderia Massa-Sopranzi che quindi, nel prossimo campionato avrà, (nemmeno tanto virtualmente) le chiavi per accedere nello spogliatoio e smistare l'interruttore della luce su on/off...a proprio piacimento.

Non è mancata, anche in questa settimana, la chicca social del fantasmagorico staff multimediale del Taranto Fc. Commenti (critici, non volgari ed offensivi) cancellati e tifosi bloccati sulla pagina Facebook della squadra rossoblu; anche quelli più devoti e anche quelli che avevano fornito una dignitosa immagine di copertina ad uno staff di despoti incapaci di crearne una. Specchio fedele di incompetenza unita ad arroganza; filo logico e chiara "fotografia" della costante approssimazione di questi ultimi anni. Altro argomento, scaturito dalla "questione Messina", è quello della riammissione d'ufficio. È successo che tu magari ti sei ben preparato (pagando il fondo perduto e presentando le giuste garanzie) per partecipare ad un Concorso (il campionato di Lega Pro). Hai studiato (costruendo la squadra) secondo le tue pur modeste capacità e di conseguenza hai risposto a poche domande (vincendo poche partite). Peccato che poi scopri che qualcuno aveva avuto le domande o ancora peggio non aveva i requisiti per partecipare; quindi il concorso era ampiamente truccato; ma tu non ti lamenti di nulla, forse perché quel posto (in serie C) non lo vuoi e preferisci la D...soccupazione... Mi pare chiaro. E la cosa più deprimente è che i tifosi (quelli animati da fervida fede) si adoperano convintamente per spegnere il fuoco anziché dannarsi per farlo divampare. Vuoi mettere la gioia di tornar bambini e giocare sotto i... Portici?

In fase di presentazione della campagna abbonamenti (equa e proporzionata alla "bassa" categoria) il dg Roselli dimostra come in matematica non sia altrettanto bravo cosi come lo è in Italiano (i suoi comunicati, è storia, "fanno tendenza"). Quest'uomo, vero stendardo della società, ha parlato (contro ogni statistica) di spalti vuoti durante lo scorso campionato; forse si riferiva alla tribuna "vip" abbandonata in primis proprio dai proprietari del bastimento. Per la serie... Siamo tutti un pò Schettino! Però, che diamine! Ingrato popolo rossoblu: con quello squadrone e con quei "meravigliosi" risultati come mai non hai mantenuto la media di 10.000 presenze a partita?

Ora, in società, si aspettano numeri da record. E non si può che augurargli che lo siano, da record; quasi come quelli che sono scelleratamente riusciti a peggiorare lo scorso campionato. La fondazione, nel frattempo, continua a lamentarsi e lo fa con preciso riferimento al rimpianto settore giovanile; eppure lo sanno tutti che a Taranto.... à trocchele... se paje sempre assaje! Certo che dopo gli ultimi avvenimenti, altro palese segnale di disconoscenza da parte della società nei confronti della stessa fondazione e dei tifosi che dovrebbe rappresentare, è stato quello di organizzare la conferenza di presentazione della campagna abbonamenti proprio poco dopo (una sola ora?) il previsto Cda. Ma oramai, si è capito, è guerra fredda (e nemmeno tanto... cu stu cavete).

Cozza, dal campo, rivendica la sua "verginità" ed il diritto di poter lavorare in serenità, senza dover pagare colpe di un passato che non appartengono a lui, né tantomeno ad una squadra completamente ricostruita; ed ha anche ragione, non si può certo negare. Purtroppo, caro mister, è lo stabulatore a non funzionare adeguatamente... ed il cattivo odore, dopo due anni, è decisamente insopportabile. Buon lavoro a lei, affinché la squadra diventi vivace e allettante proprio come una gustosa "impepata di cozze"; noi purtroppo siamo abituati ad una frittura mista passata e ripassata per 24 mesi nello stesso olio; a molti piace ugualmente e piacciono soprattutto quei gamberi... così bravi a marciare all'indietro. Io, anzi noi, preferiamo portarci avanti e vi aspettiamo lì... dove iniziano le nostre ambizioni ed i nostri sogni. Forse, non ne sono nemmeno tanto sicuro (tutt'altro) per raggiungerci ci sarà bisogno di cose Da...maschi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top