MEDITERRANEO SPORT

Agrelli e Squitieri in luce ai Campionati Italiani

La Mediterraneo Sport si fa onore ai campionati italiani di nuoto
   Leo Spalluto

21 Agosto 2016 - 21:07

Tempo di lettura: 2 minuti

Sempre in crescita. La Mediterraneo Sport si fa onore ai campionati italiani di nuoto grazie a Francesca Agrelli e Marco Squitieri. I due nuotatori tarantini, allenati da Roberto Bechis, sono stati impegnati nella competizione tricolore che si è svolta dal 4 all'8 agosto nella vasca del Foro Italico a Roma. Entrambi hanno affrontato al meglio l'appuntamento principale della stagione cogliendo i propri record personali nella vasca da 50 metri.

Anche per il team jonico l'appuntamento nella Capitale ha rappresentato un momento di crescita: gli Assoluti hanno visto la partecipazione di 274 squadre e 835 atleti, con una rappresentanza pugliese di 14 formazioni e 52 nuotatori. Mediterraneo ha partecipato con due atleti, ha raggiunto due finali e si è classificata al 59° posto nel settore femminile.

Francesca Agrelli, arrivata all'appuntamento capitolino con il 13° tempo nei 100 rana (1'15"46), ha ottenuto in qualifica il 14° tempo con 1'15"98 accedendo alla finale B: nella gara decisiva la portacolori arancioblù ha ottenuto il secondo posto con un ottimo riscontro cronometrico: 1'15"27.

Nelle altre due gare disputate Agrelli non ha potuto esprimersi al meglio: nei 200 rana la prestazione della tarantina è stata condizionata da un problema fisico alle gambe che non le ha consentito di migliorare la 21^ posizione di partenza nella classifica stagionale. Nei 200 misti, invece, il 36° posto nella graduatoria stagionale si è trasformato nella 30^ posizione.

Buona anche la prestazione di Marco Squitieri nei 200 rana: iscritto alla competizione con il 16° tempo di partenza (2'26"96), ha migliorato il proprio tempo nelle qualificazioni con 2'27"20. Nella finale hai poi conquistato il 6° posto con l'eccellente tempo di 2'26"60.

Soddisfatto il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei, che si complimenta con i giovani leoni arancioblù. «Il nostro progetto di consolidamento nella disciplina principe del nuoto - spiega - non si ferma. La costante ascesa della Mediterraneo anche in ambito nazionale è confermata dalle ottime prestazioni dei nostri ragazzi. Agrelli e Squitieri hanno risposto in pieno alle nostre aspettative con determinazione, sacrificio e applicazione. Sarà un ottimo punto di partenza per la stagione sportiva che sta per cominciare».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top