
Vito Primavera, dg della Gioiella Prisma Taranto - Luca Barone
Vito Primavera, dg della Gioiella Prisma Taranto - Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il direttore generale della Gioiella Prisma Taranto, Vito Primavera, ha tracciato un primo bilancio sul mercato della squadra rossoblù, annunciando a Quotidiano di Puglia lo stato di avanzamento della costruzione del nuovo roster. Una squadra che punta a essere competitiva sin da subito, con l'obiettivo dichiarato del ritorno nella massima serie del volley italiano.
“Abbiamo praticamente ultimato il roster – ha spiegato Primavera – nei prossimi giorni tutti gli atleti saranno ufficializzati. Manca solo qualche pedina a conclusione della squadra, il grosso è fatto. Ci resta da contrattualizzare un opposto; abbiamo un paio di opportunità che stiamo valutando ma puntiamo in ogni caso ad un elemento importante”.
Tra le novità, la scelta del libero titolare: “Abbiamo optato per un giovane che viene dalla Superlega che dovrà fare bene per giocare – ha detto Primavera – Luzzi si è comportato egregiamente lo scorso anno e ha meritato la riconferma”.
In cantiere anche la nomina del nuovo direttore sportivo, una figura chiave nell'assetto dirigenziale: “Ci stiamo lavorando e a breve ci saranno delle novità. Mancano alcuni dettagli sul contratto ma il direttore sportivo è per noi una figura che non può mancare”. Infine, un passaggio importante sul fronte impianti: la Prisma dovrebbe tornare a giocare al Palafiom, struttura storica del volley tarantino. “È omologato per l'A2 – ha concluso – in passato abbiamo giocato addirittura la Superlega”.