![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Pino Murgia è il nuovo allenatore del Taranto. A darne notizia è il media partner del club, Antenna Sud, che lo ha anche intervistato:
"Per venire qui mi ha spinto il blasone e la storia di un club come il Taranto, fatto di 70 anni di professionismo e di 31 anni di Serie B" - ha dichiarato - "quando arriva una chiamata come questa, la prima cosa da fare è prendere l'aereo e venire qui. Il mio percorso da allenatore è stato una sfida continua e questo mi ha portato allo stesso tempo ad accettare questa sfida con il Taranto. Credo nella possibilità di raggiungere l'obiettivo se tutti quanti, da oggi, riusciamo a interpretare questa possibilità come sfida".
"La società mi ha chiesto di arrivare il prima possibile a Taranto e di creare entusiasmo gara dopo gara, a partire da Trapani" - ha aggiunto - "conoscendo la storia del Taranto, dico che ci vuole molto rispetto per i giocatori che indosseranno questa maglia, è vero che siamo in difficoltà ma la storia del club deve essere da stimolo per riuscire ad ottenere il più possibile. La squadra? Dovremmo essere bravi ad ottimizzare tutto il tempo che abbiamo a disposizione con i ragazzi che sono in forza al Taranto. Al momento non abbiamo bisogno di rinforzi perché non possono arrivare. Dobbiamo essere bravi a motivare i ragazzi che ci sono ora".