SERIE C GIRONE C

Play Out e retrocessione, tutto può succedere. Catania in bilico

Monterosi e Virtus a rischio retrocessione diretta

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

24 Aprile 2024 - 15:15

Tempo di lettura: 2 minuti

A novanta minuti dal termine della regular season si fa aspra la lotta per non retrocedere. Sapere chi accompagnerà il Brindisi tra i dilettanti è impresa difficile e c'è anche la possibilità concreta che uno dei due spareggi salvezza non si giochi. Intanto, questa la classifica dal quattordicesimo al diciannovesimo posto:

14 - Potenza 42
15 - Catania 42
16 - Turris 41
17 - Monopoli 39
18 - Virtus Francavilla 34
19 - Monterosi 32

Retrocessione diretta: come da regolamento, se la differenza di punti tra le due formazioni che dovrebbero affrontarsi ai playout (ovvero 16a contro 19a e 17a contro 18a) è superiore agli otto punti, la peggiore classificata retrocederà direttamente. A rischio, quindi, sia il Monterosi che la Virtus: per i laziali potrebbe anche non bastare vincere contro il Foggia, a meno che la Virtus perda a Potenza e quindi sorpassarla al 18o posto. A quel punto gli imperiali rischierebbero di finire direttamente in D se la Turris finisse a 44 punti.

Le classifiche avulse: potrebbero accadere diversi scenari che potrebbero cambiare un po' di carte in tavola e coinvolgono le quattro squadre meglio classificate. Primo scenario: tutte e quattro a 42 punti. La classifica avulsa sorride a Turris e Monopoli, che sarebbero salve. Ma potrebbe salvarsi anche il Potenza se il Monterosi non vince. Secondo scenario: Potenza, Catania e Turris a 42 punti, Monopoli non vince. Salve Turris e Potenza, ai playout ci va il Catania che potrebbe anche salvarsi se il Monterosi non vince. Terzo scenario: Potenza, Catania e Monopoli a 42 punti, Turris che vince. L'ultimo posto per la salvezza diretta sarebbe del Potenza, il Monopoli sarebbe sedicesimo e il Catania diciassettesimo e giocherebbe sicuramente i playout. Quarto scenario: Potenza, Catania e Monopoli a 42 punti, Turris che perde. Corallini ai playout da diciassettesimi, giocherebbero i playout, al sedicesimo posto il Catania. Quinto scenario: Catania, Turris e Monopoli a 42 punti. Salvo il Monopoli, sedicesimo il Catania, diciassettesima la Turris. Sesto scenario: Potenza, Turris e Monopoli a 42 punti. Salvo il Monopoli, sedicesima la Turris, diciassettesimo il Potenza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top