
foto MRB.it
foto MRB.it
![]() |
Quotidiano di Puglia |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Giochi del Mediterraneo, c'è il decreto. Ora serve solo l'accordo con la Regione" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti.
Il decreto del Governo è arrivato e ora sui Giochi del Mediterraneo c'è da fare l'intesa con la Regione Puglia così come ha disposto la Corte Costituzionale con una recente sentenza - scrive il Quotidiano - oggetto è "l'approvazione della proposta del programma dettagliato delle opere infrastrutturali occorrenti per la realizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026". Il testo è stato già trasmesso alla Regione "ai fini della prescritta intesa", visto che al Governo il commissario Massimo Ferrarese ha trasmesso il "primo stralcio del programma dettagliato delle opere infrastrutturali".
Una prima schiarita in un contesto generale che resta comunque difficile, come dimostra anche la vicenda dello stadio Iacovone, dove si deve prossimamente chiarire se sarà veramente possibile far giocare il Taranto e svolgere contemporaneamente i lavori di ristrutturazione previsti per i Giochi - riporta sempre il Quotidiano.
Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti