XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

Uso dello stadio durante i lavori? Ferrarese frena sull'ok al Taranto

Dalla rassegna stampa di oggi

foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

04 Aprile 2024 - 10:00

Tempo di lettura: 1 minuto

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

"Uso dello stadio durante i lavori? Ferrarese frena sull'ok al Taranto" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti. Il commissario è stato interpellato dal Comune e dalla società.

Il commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, frena sulla possibilità che nei prossimi due campionati il Taranto possa giocare allo Iacovone e nello stesso tempo svolgersi i previsti lavori di ristrutturazione dello stadio - si legge sul Quotidiano - il commissario scrive al Taranto e al Comune, che lo hanno interpellato sul punto, affermando, secondo una bozza di lettera visionata da Quotidiano, che "l'ipotesi di consentire l'utilizzo dello stadio Erasmo Iacovone nel corso degli interventi di manutenzione straordinaria, rinviene da un primo studio di massima del progettista incaricato, Sport e Salute Srl, illustrato nell'ultimo incontro presso la struttura commissariale alla presenza del sindaco della città di Taranto. Tale ipotesi appare di difficile realizzazione in considerazione dei tempi necessari all'espletamento di tutta la procedura di affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere. Difatti non può sottacersi la mancata valutazione in cronoprogramma di slittamenti delle fasi che potrebbero compromettere l'esecuzione degli interventi entro la data dello svolgimento dei Giochi".

Il Taranto ha chiesto un riscontro entro il 5 aprile, affermando che "la domanda è doverosa anche in considerazione della necessità di definire in tempi brevi le procedure di iscrizione e soprattutto nel dover fornire indicazioni alla Lega di competenza in riferimento allo stadio dove verranno disputate le gare casalinghe" - riporta sempre il Quotidiano.

Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top