SERIE C/C - 32a GIORNATA

Cade la Juve Stabia allo ''Zaccheria'', ok Avellino e Benevento

Il resoconto della 32a giornata del girone C di Serie C

foto Luca Barone

   Pietro Grimaldi

19 Marzo 2024 - 13:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Altro giro, altra giornata di campionato andata in archivio. La Serie C/C saluta anche la trentaduesima giornata, nel segno di conferme, certezze e delusioni. Dopo quattro vittorie consecutive, arriva la terza sconfitta in campionato della Juve Stabia che soccombe in rimonta in casa del Foggia. All'iniziale vantaggio delle vespe siglato da Leone, le reti di Riccardi e Ercolano permettono ai rossoneri di conquistare una vittoria tanto importante quanto sorprendente.

Ennesimo risultato utile consecutivo per il Benevento di Auteri che vince in rimonta nel derby campano contro il Giugliano. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa con Balde, nel giro di cinque minuti (49' e 53') Lanini e Ciciretti siglano il sorpasso definitivo che permette alle streghe di diminuire il divario dalla capolista di soli sei punti. Torna alla vittoria l'Avellino che davanti ai suoi tifosi consolida sempre di più la terza posizione in classifica e al contempo condanna il Brindisi alla ultima posizione in solitaria, al "Paternio-Lombardi" è sufficiente la doppietta di Patierno. Scivola al quarto posto il Picerno che non tiene il passo dell'Avellino e sorprendentemente cade nel derby lucano contro il Potenza. Ai padroni di casa è sufficiente la zuccata di Armini arrivata nel corso della prima frazione di gioco. Torna a macinare punti la Casertana che vince agilmente contro la Virtus Francavilla e si riporta al quinto posto in classifica, ai campani sono sufficienti le reti di Montalto e Curcio.

Scivola al sesto posto il Taranto di mister Capuano che pareggia a reti bianche contro un Sorrento ben organizzato. Seconda sconfitta consecutiva per il Crotone che cade in casa del Monterosi Tuscia. Ai padroni di casa è sufficiente la rete di Eusepi arrivata alla fine del primo tempo, con tale vittoria il Monterosi si porta al 18esimo posto a pari punti con la Virtus Francavilla e vede aumentare sempre di più la possibilità di giocarsi la salvezza tramite i play out. Secondo pareggio consecutivo per il Messina che arriva contro il Latina. Al "Franchioni" avviene tutto nella prima frazione di gioco, passano in vantaggio i padroni di casa con Mastroianni, ma, Zunno verso la metà del primo tempo sigla la rete del pareggio definitivo. Nello scontro salvezza tra Monopoli e Turris arriva il secondo pareggio a reti bianche di giornata.

Nell'anticipo del venerdì ritorna alla vittoria il Catania che davanti ai suoi tifosi s'impone di misura contro l'Audace Cerignola. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa grazie al rigore di Chiricò, Malcore alla metà del secondo tempo sigla la rete del pareggio momentaneo, ma, a pochi minuti dal triplice fischio, Zammarini firma il gol che permette ai siciliani di ottenere una vittoria fondamentale per gli esiti della classifica portandosi a sole tre lunghezze dall'ultimo posto valido per i play off.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top