NEW TARANTO-SAMMICHELE 8-1

Favolosa New Taranto, 8-1 al Sammichele e passaggio del turno conquistato

Giocato il Primo Turno della Coppa Italia di A2
   Comunicato Stampa

24 Gennaio 2024 - 19:15

Tempo di lettura: 2 minuti

La New Taranto C5 torna a vincere, schiantando il Sammichele 1992 nel primo turno della Coppa Italia di Serie A2: al PalaMazzola la squadra di mister Bommino si aggiudica con un netto 8-1 il derby contro i biancocelesti, qualificandosi alla fase successiva della competizione.

Una sfida mai in discussione: rispetto alla gara di dieci giorni fa, i rossoblù approcciano la gara con maggior grinta e determinazione, mettendo sin da subito in difficoltà la squadra guidata da Francesco Mallardi. Dopo pochissimi secondo, Murilo colpisce il palo alla destra di Di Vagno. È il preludio al gol che arriva al quinto minuto con Rodrigo Lopes: il brasiliano si accentra e col destro supera l'estremo difensore. Taranto continua ad attaccare a testa bassa e bissa dopo pochi istanti con Michael De Risi: l'azione parte da una palla recuperata in fase difensiva, dopo il giro palla la sfera tra i piedi del numero dieci che calcia con potenza siglando il 2-0. Gli ionici continuano a premere sull'acceleratore e calano il tris: triangolazione Rosato-Di Pietro-Rosato, con quest'ultimo che con la punta trafigge Di Vagno. Il 4-0 porta la firma di Rosato. Tutto parte da Di Pietro: l'ex di turno recupera palla, si fa tutto il campo e va alla conclusione: la prima, complice la respinta di Di Vagno, termina sulla traversa ma sulla seconda botta, complice una deviazione di Rosato, non può nulla l'estremo difensore biancoceleste. Poco prima dell'intervallo la manita: ripartenza di Taranto, sfera tra i piedi di Rodrigo Lopes che elude l'intervento di due avversari e piazza la sfera col destro.

Pronti via e Taranto trova subito il 6-0: Bottiglione recupera palla al limite dell'area, serve Rodrigo Lopes che supera il portiere con lo scavetto, poi è tutto facile per De Risi mettere in rete per il tap-in vincente. II 7-0 nasce dall'ennesimo recupero difensivo: Rodrigo serve De Risi in velocità, palla precisa verso il secondo palo per capitan Bottiglione che, di tacco, trova la rete. Il gol della bandiera di Sammichele arriva grazie a Giovinazzi, bravo a sfruttare una delle poche situazioni favorevoli create dalla squadra di Mallardi. La parola fine al match la mette Bottiglione, bravo a sfruttare una combinazione veloce con Rosato: finisce 8-1 per i rossoblù il derby di Coppa del PalaMazzola.

La New Taranto approda, dunque, ai Quarti di Finale della Coppa Italia di Serie A2: martedì 13 febbraio la sfida del secondo turno contro il Futsal Canicattì, che si è aggiudicato per 8-7 il derby siciliano contro Mascalucia. Intanto, i rossoblù torneranno in campo sabato pomeriggio alle 15 contro il Futsal Bitonto: al PalaMazzola ci sarà bisogno del calore del pubblico tarantino per opporsi alla compagine neroverde, in un'altra sfida che si preannuncia rognosa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top