
Foto Luca Barone
Foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Premettiamo che stiamo parlando quasi di fantacalcio, ma non più di tanto. Non è mistero per nessuno che l'attaccante ex Cagliari Filippo Falco, nativo di Taranto, si stia allenando in città da diversi giorni, tant'è che subito i tifosi hanno iniziato a sognare di vederlo vestire la maglia rossoblù.
Chiamati a rispondere su quanto ci possa essere del vero di un possibile interessamento del Taranto nei confronti dell'ex Stella Rossa, ci hanno pensato i diretti interessati negli scorsi giorni: "L'avventura in Serbia è finita, ho rescisso il contratto con lo Stella Rossa con sei mesi d'anticipo. Sto bene, mi sto allenando e sono voglioso di tornare in campo il prima possibile" - ha dichiarato il calciatore - "Capuano? Il mister è un grande, il numero uno prima di tutto come allenatore e poi come uomo. Una persona alla mano, ti fa ridere, ho un bel rapporto con lui da tanti anni. A Taranto mi stanno dando un'opportunità dato che sono a casa mia e mi sto allenando con loro, visto che ho bisogno di tenermi in forma. C'è questo rapporto qui, ma nulla di più", sono state le parole di Falco a SportItalia.
Lo stesso Capuano, durante la conferenza stampa post-partita di Taranto - Latina, ha spiegato la situazione:
"Pippo è uno che guadagna 800mila euro l'anno. Se poi dobbiamo fare
follie e illudere la gente… non penso possa esistere una situazione del
genere, è follia. Per Pippo io ho fatto molto e gli voglio bene. Poi... magari! Se
Pippo impazzisce e vuole venire qua lo vado a prendere all'aeroporto".
Lo stesso tecnico rossoblù è tornato sull'argomento ad Antenna Sud: "è un ragazzo meraviglioso, è un tarantino e si sta allenando con noi. Per prenderlo sarei disposto a togliermi 2 litri di sangue. E' un sogno irraggiungibile ma nella vita mai dire mai. Ha avuto chiamate dalla C ma mi ha detto che in serie C sceglierebbe Taranto, per la B per me è sprecato e meriterebbe la serie A. Ma perchè non dovrei sognare di portare Falco a Taranto?"
Ed è proprio quella porticina lasciata aperta da Capuano a mantenere vive le speranze di una possibile trattativa: da quanto appreso dalla nostra redazione ieri Falco avrebbe partecipato alla partitella infrasettimanale del Taranto, certamente per mantenersi in forma. Ma non è detto che la liquidità proveniente dalla cessione di Antonini e un grande sforzo da parte del giocatore potrebbero portare al colpo di mercato più importante di tutta la serie C.