TARANTO FC

Taranto, e se fosse Falco la ciliegina sulla torta del mercato?

L'attaccante potrebbe sorprendere tutti e accasarsi allo Iacovone

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

19 Gennaio 2024 - 11:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Premettiamo che stiamo parlando quasi di fantacalcio, ma non più di tanto. Non è mistero per nessuno che l'attaccante ex Cagliari Filippo Falco, nativo di Taranto, si stia allenando in città da diversi giorni, tant'è che subito i tifosi hanno iniziato a sognare di vederlo vestire la maglia rossoblù.

Chiamati a rispondere su quanto ci possa essere del vero di un possibile interessamento del Taranto nei confronti dell'ex Stella Rossa, ci hanno pensato i diretti interessati negli scorsi giorni: "L'avventura in Serbia è finita, ho rescisso il contratto con lo Stella Rossa con sei mesi d'anticipo. Sto bene, mi sto allenando e sono voglioso di tornare in campo il prima possibile" - ha dichiarato il calciatore - "Capuano? Il mister è un grande, il numero uno prima di tutto come allenatore e poi come uomo. Una persona alla mano, ti fa ridere, ho un bel rapporto con lui da tanti anni. A Taranto mi stanno dando un'opportunità dato che sono a casa mia e mi sto allenando con loro, visto che ho bisogno di tenermi in forma. C'è questo rapporto qui, ma nulla di più", sono state le parole di Falco a SportItalia.

Lo stesso Capuano, durante la conferenza stampa post-partita di Taranto - Latina, ha spiegato la situazione: "Pippo è uno che guadagna 800mila euro l'anno. Se poi dobbiamo fare follie e illudere la gente… non penso possa esistere una situazione del genere, è follia. Per Pippo io ho fatto molto e gli voglio bene. Poi... magari! Se Pippo impazzisce e vuole venire qua lo vado a prendere all'aeroporto".

Lo stesso tecnico rossoblù è tornato sull'argomento ad Antenna Sud: "è un ragazzo meraviglioso, è un tarantino e si sta allenando con noi. Per prenderlo sarei disposto a togliermi 2 litri di sangue. E' un sogno irraggiungibile ma nella vita mai dire mai. Ha avuto chiamate dalla C ma mi ha detto che in serie C sceglierebbe Taranto, per la B per me è sprecato e meriterebbe la serie A. Ma perchè non dovrei sognare di portare Falco a Taranto?"

Ed è proprio quella porticina lasciata aperta da Capuano a mantenere vive le speranze di una possibile trattativa: da quanto appreso dalla nostra redazione ieri Falco avrebbe partecipato alla partitella infrasettimanale del Taranto, certamente per mantenersi in forma. Ma non è detto che la liquidità proveniente dalla cessione di Antonini e un grande sforzo da parte del giocatore potrebbero portare al colpo di mercato più importante di tutta la serie C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top