A.MONOPOLI-NEW TARANTO 4-4

La New Taranto torna con un punto dalla trasferta di Monopoli

I rossoblù mantengono l'imbattibilità in campionato

foto Vanni Caputo

   Comunicato Stampa

03 Dicembre 2023 - 16:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Impatta sul difficile campo della Kredias la New Taranto C5. La squadra rossoblù mantiene l'imbattibilità e pareggia per 4-4 contro l'Audace Monopoli nella sfida valida per l'8^ giornata del campionato di Serie A2, girone D.

Una partita difficilissima, combattuta e in bilico fino all'ultimo minuto di gioco. Parte meglio la compagine guidata da mister Giacovazzo che trova subito il vantaggio con Baldassarre, bravo a superare l'estremo difensore De Risi su assist di Lapertosa. I gialloblù trovano il gol del raddoppio: al 6' Passiatore lancia Juan Cruz che trova il 2-0 per i padroni di casa. Taranto reagisce subito e lo fa con Giannace: il laterale riesce ad accorciare le distanze con una grandissima conclusione. Ma l'Audace Monopoli è in palla e trova la rete del 3-1 con Rodrigo: l'ultimo arrivato arriva davanti a De Risi, dribbla il portiere e insacca la sfera alle sue spalle. Mister Bommino si gioca la carta del portiere di movimento per provare a sbloccare la squadra e dare loro una scossa: una mossa che paga perché Giannace scaglia un bolide da circa dieci metri, realizzando il 4-2. Prima dell'intervallo, la New Taranto accorcia: il 4-3 giunge grazie a un'autorete di Paragò, che riapre la contesa.

I rossoblù rientrano in campo con un atteggiamento decisamente diverso rispetto al primo tempo: gli ionici premono sull'acceleratore e trovano il 4-4 con capitan Bottiglione sugli sviluppi di un calcio di punizione. La pressione dei tarantini aumenta, il portiere Caramia salva in più occasioni il gol del 4-5 che consegnerebbe il vantaggio alla formazione di Bommino. La squadra di mister Giacovazzo resiste all'offensiva e per poco non sfiora il colpaccio su contropiede a pochi secondi dal termine con Juan Cruz, chiuso da De Risi.

Finisce con un pareggio per 4-4 tra l'Audace Monopoli e la New Taranto, con i rossoblù che mantengono la vetta della classifica e l'imbattibilità. Sabato prossimo alle 15, al PalaMazzola, lo scontro d'alta classifica contro il Mascalucia, fermato dal Canicattì tra le mura amiche per 3-1.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top