TALSANO-ATLETICO MARTINA 8-1

Talsano Taranto, otto gol all'Atletico Martina per sperare ancora nei play-off

Asegno due volte De Comite, tre Peluso e poi D'Urso, Gatto e Scarci
   Comunicato Stampa

13 Marzo 2023 - 00:08

Tempo di lettura: 3 minuti

La vittoria più larga della storia del Talsano Taranto coincide con un chiaro segnale alle avversarie: i biancoverdi per i play-off ci sono, eccome.
Al "Renzino Paradiso" gli uomini di Pettinicchio battono per 8-1 il malcapitato Atletico Martina, staccano il Copertino al quinto posto e si preparano a giocare le ultime quattro gare di campionato come se fossero finali.

La contesa si sblocca dopo 6 minuti: grazie azione dei padroni di casa, colpo di tacco di Peluso che libera De Comite che con un tiro a giro beffa Sibilio.
Il raddoppio sei giri di lancette più tardi: punizione dall'out di destra di Gatto, colpo di testa di De Comite: 2-0 e doppietta per il bomber, che raggiunge quota 13 gol in campionato.

Il 3-0 porta la firma di Peluso, che sul filo del fuorigioco beffa difesa e portiere avversari: è il 33'. Ad una manciata di secondi dal termine del primo tempo, ancora il capitano, in un'azione quasi fotocopia, mette il suo secondo sigillo personale: si va all'intervallo sul 4-0.

Nella ripresa il copione non cambia: al 9' quinto gol ad opera di D'Urso, con un gran destro dal limite dell'area di rigore. Al 20' la tripletta di Peluso, destro al volo e pallone portato a casa. Sette minuti dopo Gatto semina il panico nella difesa avversaria e con un tocco di destro supera Sibilio in uscita. Per il numero 10, autore del gol numero 13 in stagione, è anche un modo per farsi perdonare dell'ammonizione presa qualche minuto prima, che gli costerà la squalifica nel big match di domenica a Mesagne.

C'è ancora gloria per il neo entrato Scarci, che con un tap in vincente trasforma l'assist di Pompamea nel gol dell'8-0, poi nell'ultimo minuto di gara ci pensa capitan Miola a trasformare il rigore con cui poi il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Con questa goleada, il Talsano Taranto diventa il miglior attacco del girone B di Promozione con 45 gol realizzati, uno in più dell'Atletico Racale capolista.

E conferma, inoltre, lo strapotere nelle gare casalinghe: 29 dei 36 punti totali, infatti, sono arrivati al "Renzino Paradiso". Domenica a Mesagne la ghiotta occasione per invertire il trend esterno: senza Gatto, servirà una grande prova del collettivo.

TALSANO TARANTO - ATLETICO MARTINA 8-1
reti: pt 6', 12', De Comite, 32', 45' Peluso; st 9' D'Urso, 20' Peluso, 27' Gatto, 42' Scarci, 45' Miola
Talsano Taranto: Sestino, La Gioia, Sibilla, Guerra (21' st Cerchi), Villa, Macaluso (1' st Campani), Bello (28' st De Feudis), D'Urso, Peluso (31' st Scarci), Gatto, De Comite (21' st Pompamea). All. Pettinicchio.
Atl. Martina: Sibilio, Lippo, Miola, Muscato, Martucci (16' st Abbracciavento), Caroli (12' st Cavallo), Ngracanj, D'Elia (21' st Bagorda), Martulli, Marotta, Shawuna. D. acc. Marangi.
Arbitro: Sperti di Lecce.
Note: ammoniti Gatto (T), Sibilio, Martucci, Shawuna (M).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top