TALSANO-COPERTINO 1-1

Talsano Taranto, buon punto contro Copertino

In un match importante in chiave play-off, I biancoverdi impattano per 1-1
   Comunicato Stampa

26 Febbraio 2023 - 22:30

Tempo di lettura: 2 minuti

E' un punto importante quello conquistato dal Talsano Taranto nella gara casalinga pareggiata per 1-1 contro il Copertino. Nonostante le pesantissime assenze di Franco, Ungaro, Dima, Lecce (solo per citarne alcuni) e con Peluso a mezzo servizio e recuperato inizialmente solo per la panchina, i biancoverdi sfoderano una prestazione d'orgoglio ed impattano contro i forti salentini, rimandando di fatto ogni sentenza in chiave play-off.
Talsano Taranto avanti al 33' del primo tempo con Gatto: il fantasista fa partire da dentro l'area di rigore un tirocross che sfugge all'estremo difensore ospite Colapietro e si infila beffardamente in rete.

Il pari degli ospiti arriva al 24' della ripresa: Villa (autore comunque di un'ottima gara) commette fallo da rigore su Libertini e Cocciolo trasforma.
Da segnalare almeno un paio di interventi prodigiosi del giovane portiere talsanese Sestino, che evita la seconda capitolazione con una prestazione super. Ma è il Talsano a rammaricarsi maggiormente per l'epilogo finale, dato l'annullamento di un gol per fuorigioco a Peluso che a detta di tutti sembrava regolare.
Prestazione tutt'altro che convincente del giovane direttore di gara, Alessio Vozza di Bari, impreciso per tutta la direzione di gara, molto meglio gli assistenti Colapinto di Molfetta e Carluccio di Casarano.

"Abbiamo disputato un'ottima gara, in particolar modo i nostri under - sottolinea il vicepresidente del Talsano Taranto Giovanni Graniglia - ci ha penalizzato l'inesperienza in occasione del rigore del Copertino. I playoff? Ci crediamo, non dobbiamo mollare nulla, abbiamo dimostrato di essere una gran bella squadra con tanti juniores che si stanno facendo apprezzare moltissimo. La direzione arbitrale? Preferisco non commentare, ha rischiato di rovinare una partita molto importante".

Talsano Taranto - Copertino 1-1
reti: 33' pt Gatto (T), 24' st Cocciolo rig. (C)
Talsano Taranto: Sestino, Campani, La Gioia, Gravina (35' st Guerra), Villa, Macaluso, Giannotta, D'Urso, De Comite (30' st Peluso), Gatto, Bello (30' st Sibilla). All. Pettinicchio.
Copertino: Colapietro (30' st Tardio), Gubello, Della Bona, Marasco, Indirli (19' st Muci), Elia, Marocco (19' st Ciccarese M.), Cocciolo (38' st Frisenda), Palazzo, Libertini, Lorenzo (30' st Giannuzzi). All. Renis.
Arbitro: Vozza di Bari.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top