NEW TARANTO-A.MONOPOLI 5-2

New Taranto: vinto il monday night con Monopoli e raggiunta la vetta solitaria

I rossoblù in rete con De Risi, Giannace, Lopes, Di Pietro e Bottiglione
   Comunicato Stampa

17 Gennaio 2023 - 12:30

La New Taranto ottiene tre punti pesantissimi. I rossoblù superano l'Audace Monopoli con il risultato di 5 a 2, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva e la vetta della classifica. In rete per gli ionici sono andati: De Risi, Giannace, Lopes, Di Pietro e Bottiglione.

IL MATCH: Taranto parte subito forte e dopo appena due minuti si porta in vantaggio con un potente destro di De Risi che termina la sua corsa sotto l'incrocio. La formazione rossoblù continua a spingere ma tante sono le occasioni sprecate. Il punteggio si sblocca nuovamente al 13' quando Giannace si prepara la conclusione sul sinistro e batte Caramia per il due a zero dei padroni di casa. Dopo due minuti Taranto triplica: Di Pietro pesca Lopes con un preciso pallonetto, lo stesso brasiliano supera Caramia in uscita e deposita a rete sguarnita. Gli uomini di Mascolo non demordono e sprecano un'altra occasione clamorosa con De Risi che da due passi a colpo sicuro colpisce il palo. Monopoli prova a riaprirla già nel primo tempo con il portiere di movimento ma la mossa non sortisce effetti. Si va al riposo sul tre a zero. Nel secondo tempo entra in campo un Monopoli più determinato che trova la rete al 7' con Parago, quest'ultimo sfrutta al meglio una palla persa dai rossoblù in uscita. Monopoli prova a fare male a Taranto ma Rodrigo colpisce il legno. È il preludio alla rete della compagine barese che arriva 16' con Palattella che si fa trovar pronto in una situazione confusa nella metà campo rossoblù. Taranto si rigetta in avanti e al 18' trova la quarta rete: Rosato lavora da pivot e serve con la suola Di Pietro che a colpo sicuro non può sbagliare. Monopoli prova ancora la carta uomo di movimento ma Bottiglione recupera palla e quando mancano 40 secondi deposita a rete sguarnita. Termina così con il risultato di 5 a 2. Sabato i rossoblù saranno ospiti del Senise.

IL TABELLINO:
Taranto, PalaMazzola
sabato 07gennaio, ore 16:00
Serie B/G 2022/23 - giornata 13
NEW TARANTO-AUDACE MONOPOLI 5-2
RETI: 2' 04'' pt De Risi (T), 12' 16'' ptGiannace (T), 14' 09'' pt Lopes (T), 6' 49'' st Parago (M), 15' 43'' st Palattella (M), 17' 23'' st Di Pietro (T), 19' 20'' st Bottiglione (T)
NEW TARANTO: Masiello, Smaltini, Salvo, Bottiglione, De Risi, Di Pietro, Lopes, Teodoro, Sessa, Rosato, Giannace, Isidoro. All.: Saverio Mascolo
AUDACE MONOPOLI: Caramia, Minoia, Cascione, Caropi, Baldassarre, Marques, Lacitignola, Parago, Renna, Palattella, Chiariella, Benedetti. All.: Francesco Giacovazzo
ARBITRI: Stefano Prisco di Lecce e Agostino Fiorentino di Barletta. Cronometro: Vincenzo Buzzacchino di Taranto
NOTE: Ammoniti: Rodrigo (M), Lacitignola (M). Espulso: Salvo (T) dalla panchina



Scroll to Top