![]() |
Anthony Carrano |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Parola ai protagonisti del successo targato Eden Boys Statte al Campionato Opes categoria pulcini 5+1. Quattro persone che con amore e dedizione verso i bambini che allenano, sono riusciti a raggiungere traguardi che a inizio campionato sembravano impensabili. La vittoria del campionato avvenuta dopo una finale al cardiopalma contro la Fulgor Tamburi, è il fiore all’occhiello di una stagione da incorniciare.
Entusiasta della vittoria ottenuta nella finalissima, Gioacchino Maggione dichiara: ‘’Questa vittoria è frutto del lavoro svolto in questi anni”. Mister Maggione continua poi ripercorrendo il passato: ‘’Due anni fa il campionato fu bloccato dal Covid e il gruppo 2012 era in testa alla classifica’’. Sul futuro l’allenatore non ha dubbi: ‘’Stiamo programmando il futuro per essere pronti a svolgere campionati di livello più importante’’.
Belle parole che non tardano ad arrivare anche da un commosso Stefano Valente: ‘’Ho visto crescere questi piccoli, sono qui da 5 anni e qualcuno di loro ha iniziato insieme a me questa avventura. La vittoria è il frutto del lavoro di tutto lo staff e dei bambini che sono stati fantastici. Un plauso particolare va fatto ai genitori che hanno seguito e sostenuto i propri figli ovunque’’.
Felice del suo lavoro Angelo Di Todaro commenta: ‘’Quando ho accettato l’incarico ho capito fin da subito che l’aria che si respirava era quella di una grande famiglia. Godiamoci questa vittoria e pensiamo subito al futuro che è imminente’’.
Un lavoro gratificante per Giuseppe Bullian che non ha dubbi: ‘’La vittoria più importante è quella sociale. La nostra volontà è stata sempre quella di educare sportivamente i nostri piccoli atleti, devo dire che ci siamo riusciti perché abbiamo dei ragazzi eccezionali’’.