SERIE A ASI

VCT, Orlando: ''Risultato ingiusto, ci abbiamo sperato fino alla fine''

Il difensore dei delfini commenta la sconfitta contro Gastronomia La 106 nella quinta giornata
   Redazione MRB.it

07 Ottobre 2021 - 19:00

Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta inaspettata contro Gastronomia La 106 ha chiaramente lasciato insoddisfatti i ragazzi della Virtus Calcio Taranto, che avrebbero voluto un esordio migliore allo Iacovone B.

Il posticipo del lunedì della quinta giornata è terminato 1-0, ma "il risultato non è giusto perché le occasioni sono state poche da entrambe le parti", ha fatto notare Fabio Orlando ai microfoni di MRB.it.
Il difensore dei delfini ha comunque dato una spiegazione sul merito degli avversari: "Loro sono stati bravi a concretizzare un'occasione sporca con un tiro da fuori. Noi non abbiamo avuto una reazione forte subito dopo, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma senza creare grandi pericoli. Fino alla fine speravamo di riuscire a pareggiare, ma non ci siamo riusciti", ha detto.

Poi il tarantino classe '94 è passato ad analizzare la sua prestazione, comunque oltre la sufficienza: "Difensivamente penso di non aver fatto grandi errori e di aver tenuto il mio diretto avversario, ma in fase offensiva avrei potuto fare di più", ha ammesso.
Ha giocato terzino destro, il suo ruolo, nel 4-4-2 disposto da mister Palumbo, così come nelle ultime tre uscite della Virtus: "Questo modulo mi dà maggiore aiuto, avendo l'esterno di centrocampo davanti a me, così riusciamo a difendere bene. Anche se col 4-3-3 avrei a disposizione più spazio per spingere, non ho problemi a partecipare alle azioni di attacco".

Cinque giornate sono già utili per tracciare un parziale bilancio del campionato, iniziando dal giudizio sulle singole partite e passando per le ambizioni della squadra: "La migliore è stata contro Caffè del Regno, non solo per la vittoria. Abbiamo fatto un grande primo tempo e abbiamo lottato fino alla fine resistendo al loro assalto. Anche contro My Friends abbiamo fatto una buona partita, mentre la peggiore è stata proprio quella di lunedì, contro una diretta concorrente per la salvezza, ma sabato contro il Real Lizzano bisogna vincere", ha assicurato.
Infine, il bilancio più semplice, quello dei primi due mesi in maglia rossoblù alla Virtus: "L'ho detto subito anche al mister, mi sono trovato bene e mi sono inserito facilmente anche grazie ad altri ex compagni di squadra con cui ho giocato", ha concluso Orlando.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top