![]() |
Cosimo Palumbo |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Nemmeno il tempo per archiviare la quinta giornata, che il campionato di Serie C torna protagonista con il turno infrasettimanale. Analizziamo le sfide del Girone C.
ACR MESSINA-BARI - Mercoledì 29 settembre ore 17:30
Dopo aver trovato il primo successo contro la Virtus Francavilla, i biancoscudati hanno incassato una sconfitta contro il Picerno, la seconda su cinque gare. Il Bari, invece, è stato fermato sull’1-1 dalla Paganese, risultato che comunque prolunga la striscia d’imbattibilità dei Galletti.
Interesse: **
Pronostico: X
TARANTO-MONTEROSI - Mercoledì 29 settembre ore 17:30
I rossoblù, dopo il primo k.o. stagionale di Pagani, hanno battuto in casa il Latina, conquistando il secondo posto in graduatoria alla pari con il Monopoli e ad un punto di distanza dal Bari. Peggio il Monterosi, capace di pareggiare contro il Palermo nell’ultimo turno ma ancora incapace di trovare una vittoria. Tre pari e due sconfitte fin qui per i laziali, che in classifica precedono soltanto la Vibonese.
Interesse: **
Pronostico: 1
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
Battendo il Campobasso in trasferta, i federiciani hanno ottenuto il primo successo di questo campionato. Al “Degli Ulivi” arriva il Foggia di Zeman che, dopo il 4-1 rifilato al Potenza il 5 settembre, ha raccolto una sconfitta e due pareggi.
Interesse: **
Pronostico: X
LATINA-JUVE STABIA - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
I pontini non vincono dalla seconda giornata e, domenica scorsa, hanno incassato una sconfitta contro il Taranto, la seconda in cinque match. Al “Francioni” giungono le Vespe di Novellino, provenienti dal pareggio di Foggia, il quarto in campionato.
Interesse: **
Pronostico: X
MONOPOLI-PICERNO - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
Il Monopoli di mister Colombo, dopo quattro risultati utili di fila, al “Nuovareddo Arena” di Francavilla Fontana, ha incassato il primo ko di questo campionato, cedendo la vetta della classifica al Bari. In risalita il Picerno, reduce da due vittorie consecutive e ora in quinta posizione.
Interesse: **
Pronostico: 1
PAGANESE-VIBONESE - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
L’effetto Grassadonia si sente in casa azzurrostellata. Con l’ex Pescara in panchina, infatti, sono arrivate due vittorie e un pareggio importante al “San Nicola” di Bari. Al “Torre” arriva una Vibonese in difficoltà, la formazione calabrese ha fin qui collezionato due pareggi e tre sconfitte, la più recente nel turno precedente contro la Turris.
Interesse: *
Pronostico: 1
PALERMO-CAMPOBASSO - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
Gara delicata per i rosanero, alla ricerca di una vittoria che manca dalla prima giornata contro il Latina. Da quel momento in poi tre pareggi, l'ultimo contro il Monterosi, e una sconfitta. Il Campobasso si presenta al "Barbera" con un pareggio contro la Juve Stabia e una sconfitta contro l'Andria nelle ultime due uscite.
Interesse: **
Pronostico: 1
POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA - Mercoledì 29 settembre ore 18:00
I rossoblù, insieme a Monterosi e Vibonese, sono gli unici a non aver vinto in questo avvio. La formazione di Gallo ha raccolto tre pareggi e due sconfitte, la più recente contro l'Avellino. Discorso inverno per la Virtus, reduce dalla vittoria nel derby contro il Monopoli, la terza in stagione. I biancazzurri sono quarti con un distacco dal Bari di due punti.
Interesse: **
Pronostico: 2
CATANIA-TURRIS - Giovedì 30 settembre ore 14:30
Momento negativo per gli etnei, provenienti da due sconfitte e un pareggio, quello di Catanzaro, nelle ultime tre. I rossazzurri non vincono dalla seconda giornata contro l'Andria e sono alla ricerca di una reazione. Meglio la Turris, che arriva in Sicilia forte del successo esterno contro la Vibonese, il secondo fino a questo momento.
Interesse: **
Pronostico: X
AVELLINO-CATANZARO - Giovedì 30 settembre ore 21:00
Al "Partenio" si sfidano due formazione che, carte alla mano, sembrerebbero essere tra le favorite per la vittoria finale. Il campo, però, fin qui, dice tutt'altro: sette punti per entrambe, una vittoria e quattro pareggi nelle prime cinque e diversi aspetti da sistemare. L'Avellino proviene dalla vittoria contro il Potenza, mentre il Catanzaro dal pari contro il Catania.
Interesse: ***
Pronostico: X