VERSO TARANTO-LATINA

Laterza: ''In campo rabbia e tanta voglia, per riprenderci quello che abbiamo lasciato a Pagani''

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

25 Settembre 2021 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

"Affronteremo una squadra che sta facendo bene" - ha dichiarato Giuseppe Laterza nel corso della conferenza stampa tenutasi alla vigilia del match contro il Latina - "il Latina è partito benissimo, ha un'età media molto bassa, è organizzato e ha una precisa idea di gioco. Sappiamo quali difficoltà dovremo affrontare, i nostri avversari verranno qui per giocarsela a viso aperto e sicuramente ci sarà da giocare una partita perfetta. Noi veniamo da una sconfitta che ci brucia ancora e per questo mi aspetto dalla mia squadra tanta rabbia e voglia per riprenderci quello che abbiamo lasciato a Pagani. L'approccio e l'atteggiamento devono essere quelli giusti".

Formazione. "Dei dubbi me li porterò fino a domani ma per merito dei miei ragazzi. Ma indipendentemente da chi giocherà, lo dovremo fare nel modo giusto".

Buon approccio alla categoria. "Guardando la nostra squadra e le altre, possiamo dire che la qualità di questo girone è alta ed ero curioso di vedere la mia squadra all'opera. In queste 5 partite, se ci mettiamo anche quella di Coppa, la mia squadra ha avuto un'ottima mentalità e un ottimo approccio alla categoria, oltre che tanta ambizione. Poi la mentalità è cresciuta di partita in partita e secondo me può crescere ancora tanto".

L'errore di Pagani al 94'. "Non parlerei di errore di inesperienza. Negli ultimi 10 minuti eravamo padroni del campo, abbiamo fatto dei cambi e l'atteggiamento della mia squadra era quello giusto. Abbiamo commesso degli errori nell'occasione di quel gol allo scadere: il fallo si poteva commettere prima e non lo abbiamo fatto e allora successivamente dovevamo scappare dietro. Non possiamo permetterci di lasciare un giocatore come Piovaccari di portarsi il pallone sul sinistro e calciare in porta".

Pacilli. "A Pagani doveva essere il mio ultimo cambio, volevo dargli almeno 15 minuti perché in quel momento della partita uno come lui ci sarebbe stato utile. Ma gli infortuni di Zullo e di Diaby ci hanno tolto la possibilità di fare quei cambi importanti negli ultimi minuti di partita".

Assenti per il Latina. "Versienti, Diaby e Ghisleni non saranno della partita".

Chiorra e Labriola. "Chiorra per me è un ragazzo che sta facendo benissimo. In occasione del gol l'errore è avvenuto prima e non sul tiro. Il ragazzo sta lavorando bene e ha approcciato benissimo la piazza, con mentalità. Labriola? E' un giocatore importante indipendentemente dall'età, ha qualità sia fisica che mentale. E' un ragazzo che può far tanto, abbiamo visto ancora poco di lui e sono sicuro che ne sentiremo parlare tanto in futuro".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top