![]() |
Cosimo Palumbo |
|
Tempo di lettura: 4 minuti
Manca poco all'avvio della 5a giornata del Girone C di Serie C. Tutte le sfide, a parte il posticipo del lunedì tra Catanzaro e Catania, verranno giocate alle ore 14:30 di domenica 26 settembre. Tra i vari match, spiccano Foggia-Juve Stabia e il derby Virtus Francavilla-Monopoli. Analizziamo nel dettaglio questo turno:
AVELLINO-POTENZA - Domenica 26 settembre ore 14:30
Al "Partenio" si sfidano due squadra alla ricerca del primo successo stagionale. I biancoverdi sono reduci dal pareggio di Monopoli, il quarto di fila, mentre i rossoblù dall'1-1 casalingo contro il Monterosi.
Pronostico: 1
Interesse: **
BARI-PAGANESE -Domenica 26 settembre ore 14:30
Sfida che, al momento, sa di alta classifica. Il Bari, primo a 10 punti con il Monopoli, proviene da tre successi di fila, l'ultimo sul campo del Catania giunto allo scadere. Gli azzurrostellati, con l'arrivo di Grassadonia in panchina, hanno raccolto due vittorie consecutive contro Catania e Taranto, posizionandosi al terzo posto a quota 7 punti proprio insieme ai rossoblù ionici.
Pronostico: 1
Interesse: ***
CAMPOBASSO-FIDELIS ANDRIA - Domenica 26 settembre ore 14:30
Dopo la vittoria esterna contro il Monterosi, i molisani hanno pareggiato contro la Juve Stabia confermando il buon avvio di stagione per una squadra che ha la salvezza come obiettivo principale. Peggio l'Andria, che arriva al "Nuovo Romagnoli" con due sconfitte e due pareggi all'attivo, il più recente contro la Vibonese.
Pronostico: 1
Interesse: *
FOGGIA-JUVE STABIA - Domenica 26 settembre ore 14:30
Sfida d'alto interesse allo "Zaccheria", che mette di fronte due tecnici di valore come Zeman e Novellino. I Satanelli non vincono da venti giorni, provenendo dal ko contro la Turris e dal pari di Latina. Le Vespe, invece, sono ancora imbattute e, in questo avvio, hanno ottenuto una vittoria e tre pareggi, l'ultimo sabato scorso contro il Campobasso.
Pronostico: X
Interesse: ***
MONTEROSI-PALERMO - Domenica 26 settembre ore 14:30
Monterosi ultimo con due punti, frutto dei due pareggi giunti contro Foggia e Potenza. I laziali sono alla ricerca della prima vittoria. Al "Rocchi" arriva un Palermo in cerca di risposte dopo i pareggi contro Messina e Catanzaro, e la sconfitta di Taranto. I rosanero non vincono dal match d'esordio del 29 agosto contro il Latina.
Pronostico: 2
Interesse: **
PICERNO-ACR MESSINA - Domenica 26 settembre ore 14:30
Entrambe le squadre, nella quarta giornata, hanno ottenuto la prima vittoria in campionato battendo rispettivamente Turris e Virtus Francavilla. Le due formazioni sono appaiate a 5 punti e vogliono dare continuità ai recenti successi.
Pronostico: X
Interesse: *
TARANTO-LATINA - Domenica 26 settembre ore 14:30
I rossoblù, dopo il pareggio contro la Turris e la vittoria contro il Palermo, perdendo contro la Paganese, hanno incassato il primo stop di questo torneo. La formazione di Laterza, che in classifica è a 7 punti insieme alla compagine azzurrostellata, ospita allo "Iacovone" un Latina reduce da tre risultati utili di fila: la vittoria con la Paganese e i pareggi contro Avellino e Foggia.
Pronostico: 1
Interesse: **
VIBONESE-TURRIS - Domenica 26 settembre ore 14:30
Vibonese a caccia di una vittoria che, fin qui, non è ancora arrivata dalle parti di Vibo. La squadra di D'Agostino, infatti, ha raccolto due sconfitte e due pareggi, l'ultimo contro l'Andria. Stenta anche la Turris che, vittoria di Foggia a parte, ha incassato due ko e un pareggio, raccogliendo appena 4 punti.
Pronostico: X
Interesse: *
VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI -Domenica 26 settembre ore 14:30
Derby pugliese al "Nuovarredo Arena". La Virtus ha iniziato il proprio percorso con due vittorie e due sconfitte, la più recente allo "Scoglio" di Messina. Il Monopoli, guidato dall'ex Colombo, è partito alla grande collezionando tre successi e un pareggio nella 4a giornata contro l'Avellino. I biancoverdi sono attualmente in testa insieme al Bari.
Pronostico: X
Interesse: ***
CATANZARO-CATANIA - Lunedì 27 settembre ore 21:00
Sfida delicata al "Ceravolo". Il Catanzaro deve ritrovare una vittoria che manca dalla prima giornata, la squadra di Calabro, dal 29 agosto in poi, ha soltanto pareggiato. Il Catania, invece, a differenza dei giallorossi, oltre al successo contro l'Andria del 4 settembre, ha solamente perso, impantanandosi nella zona rossa della classifica con appena 3 punti.
Pronostico: 1
Interesse: ***