PRISMA TARANTO VOLLEY

Il pre-season della Prisma Taranto Volley: tre i prossimi allenamenti congiunti in agenda

Prosegue la preparazione della Prisma Taranto in vista della prossima Superlega

Prosegue la preparazione pre-campionato della Prisma Taranto Volley che ha iniziato ieri la sua sesta settimana d’allenamento.

Altri test match in agenda per i rossoblù prima dell’avvio del Campionato di Superlega Credem Banca, che saranno impegnati nelle prossime due settimane in tre allenamenti congiunti tra la formazione di Serie A3 e due formazioni di pari categoria.

Il primo, si svolgerà a Taranto venerdì 17 settembre (inizio ore 19), contro la Omi-Fer Palmiformazione di Serie A3. 

Nella settimana successiva ci saranno ancora due test match in programma, il primo con la Cucine Lube Civitanova di Gianlorenzo Blengini, appuntamento confermato per giovedì 23 settembre allEurosuole Forum, e sabato 25 settembre a Pontecagnano al cospetto della Top Volley Cisterna.

Tanto lavoro per la squadra di coach Vincenzo Di Pinto prima dell’avvio della regular season, molto del quale speso per arrivare nella miglior condizione fisica all’appuntamento con la nuova stagione.

Il preparatore atletico Pascal Sabato ci parla del lavoro in palestra della Prisma Taranto Volley in ottica campionato: “È questo un periodo d’investimento in ottica dei carichi che arriveranno dopo, costa tanta fatica ed energia ma il tutto è volto ad ottenere una condizione fisica pronta strutturalmente a quello che verrà dopo. Si sta facendo un lavoro di preparazione delle strutture muscolari e di carattere antinfortunistico. Ovviamente il carico maggiore in questo periodo rende la situazione molto delicata ma il continuo confronto tra staff medico e dirigenziale permette l’immediata risoluzione delle problematiche. È questo un bel gruppo, i ragazzi sono tutti molto volenterosi nel lavorare nel giusto modo e ricettivi nell’accogliere tutti i suggerimenti e gli approfondimenti che vengono loro proposti”.


Scroll to Top