VERSO TARANTO-PALERMO

Taranto-Palermo, le ultime notizie della vigilia

Laterza perde Longo ma convoca Pacilli. Filippi privo di Buttaro, Accardi e Peretti, recuperato Valente

Longo, assente oggi - Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

11 Settembre 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto pronto per Taranto-Palermo, sfida valida per la 3a giornata del Girone C di Serie C. Calcio d'inizio alle ore 17:30 presso lo stadio "Iacovone".

I rossoblù provengono dalla vittoria esterna di Campobasso, giunta grazie ad un colpo di testa di Giovinco nel secondo tempo. Il successo del "Nuovo Romagnoli", insieme al pareggio precedente contro la Turris, ha permesso agli uomini di mister Laterza di raggiungere quota 4 punti nelle prime due giornate. Stesso punteggio per il Palermo che, dopo l'esordio vincente contro il Latina, nel derby siciliano contro il Messina, ha pareggiato.
Ventuno i precedenti in terra pugliese: cinque successi dei padroni di casa, sei degli ospiti e dieci pareggi. L'ultima sfida risale al campionato di Serie B 1991/1992, con il Taranto che vinse 1-0 grazie all'autorete di Centofanti.

QUI TARANTO-
“Affrontiamo una squadra dai valori tecnici alti, costruita bene e con ottime individualità. Sarà una gara difficile, complicata ma anche entusiasmante. Arriviamo bene a questo impegno, con un'altra settimana di lavoro in più nelle gambe e affronteremo il Palermo nel miglior modo possibile”, queste alcune delle parole espresse da mister Laterza nella conferenza del venerdì. Il tecnico degli ionici, da questo match in poi, potrà contare sul contributo del nuovo attaccante Mario Pacilli, l'ex Lecce figura già nella lista dei convocati, dove, oltre ai già noti Guastamacchia e Falcone, non c'è Longo. Il Taranto potrebbe, quindi, schierarsi con un 4-3-3 con Chiorra nuovamente tra i pali; Tomassini, Zullo, Benassai e Ferrara sulla linea difensiva; Diaby, Marsili e Bellocq a centrocampo, con Giovinco e Versienti a comporre il trio offensivo insieme a Saraniti, palermitano doc ed ex di turno.

QUI PALERMO-
"Il Taranto è costruito bene in base alle idee del mister. I giocatori sono di assoluto valore in ogni reparto e hanno caratteristiche specifiche. Taranto è una grande piazza, è un piacere tornarci", si è espresso così Giacomo Filippi durante la conferenza stampa della vigilia. Il tecnico rosanero ha convocato 20 uomini, recuperando l'esterno Valente ma dovendo fare a meno degli infortunati Accardi e Peretti, e dello squalificato Buttaro. I siciliani potrebbero schierarsi con un 3-4-2-1 composto da Pelagotti tra i pali, protetto da Doda, Lancini e Perrotta; sugli esterni potrebbero agire Almici e Giron, con De Rose e Luperini al centro del campo. Sulla trequarti, ad assistenza dell'unica punta Soleri, spazio per l'ex Catania Dall'Oglio e Floriano.

Le probabili formazioni:
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Diaby; Giovinco, Saraniti, Versienti. All.: Laterza.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Dall'Oglio, Floriano; Soleri. All.: FIlippi.

Arbitro: Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato dai due assistenti Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca. Il quarto uomo sarà Federico Longo di Paola. Il fischietto toscano è alla centoquarantacinquesima direzione in carriera. Nel complesso, son 374 i cartellini gialli estratti e 40 i rossi, di cui 11 derivanti da doppia ammonizione. Nessun precedente con il Taranto, due con il Palermo: Bisceglie-Palermo 2-1 del 18 ottobre 2020 e la sfida playoff del 19 maggio 2021 contro la Juve Stabia, vinta 2-0 dai rosanero.

Stadio e prevendita: "Erasmo Iacovone", capienza ridotta al 50% a causa delle misure Covid-19. Ingresso con Green Pass. Venduti circa 3800 biglietti.

Meteo: prevista pioggia durante l'intero arco del match. Temperatura di circa 22°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top