PRISMA TARANTO VOLLEY

Prisma Taranto Volley, a breve l'arrivo dei 3 nazionali stranieri

Si tratta di Joao Rafael, Luciano Palonsky e Gustavs Freimanis

Si avvicina sempre più per Prisma Taranto Volley il giorno in cui i 3 stranieri di Prisma, tutti impegnati con le rispettive nazionali, si uniranno al team: conclusi ieri gli impegni di João Rafael e Luciano Palonsky con le nazionali brasiliana e argentina rispettivamente, mentre Gustavs Freimanis è ancora impegnato agli Europei con la Lettonia.

Proprio ieri le nazionali dei nostri schiacciatori João Rafael e Luciano Palonsky si sono trovate una contro l'altra nella finale del campionato sudamericano, in cui il Brasile ha battuto l'Argentina per 3 set a 1, parziali 25/17, 24/26, 25/18 e 25/18, aggiudicandosi il titolo sudamericano nella pallavolo maschile. Con questo risultato la squadra brasiliana si conferma protagonista indiscussa della pallavolo in America Latina, avendo vinto ben 33 titoli nelle 34 edizioni del torneo, e tenuto conto del fatto che nel 1964 i brasiliani non hanno gareggiato.

Il centrale Gustavs Freimanis, reduce dalla vittoria del campionato lettone con lo SK Jekabpils Lusi, è invece ancora impegnato con gli europei che si stanno svolgendo tra Polonia, Repubblica Ceca, Finlandia ed Estonia. Il torneo è ancora per questa settimana alle fasi eliminatorie ed anche per Freimanis, completati gli europei, inizierà il conto alla rovescia per raggiungere i colleghi di Prisma nella preparazione pre-campionato.


Scroll to Top