CAMPOBASSO-TARANTO 0-1

Giovinco il migliore. Bene Benassai e Bellocq, delude Longo

Le pagelle di Campobasso-Taranto

Diaby, in azione - foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

04 Settembre 2021 - 23:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Chiorra, 6.5 - Nel primo tempo risponde presente sulle pericolose conclusioni di Bontà e Liguori riuscendo, in entrambe le occasioni, a salvare la propria porta. Meno impegnato nella ripresa. Chiude con la porta inviolata per la seconda gara di fila.
Tomassini, 6 - Poco propositivo in fase offensiva, ma in quella difensiva non sfigura. Decisiva la diagonale su Emmausso, dove riesce a deviare la conclusione in porta dell'attaccante di casa. (Dal 69' Riccardi, 6 - Esordio in rossoblù per l'ex Catanzaro, dà freschezza al reparto difensivo).
Zullo, 6 - La sua presenza era in dubbio fino all'ultimo, ma lui c'è e disputa anche una gara ordinata duettando bene con il proprio compagno senza commettere sbavature.
Benassai, 6.5 - Prestazione positiva del numero 23 rossoblù, autore di un paio di chiusure decisive. Si fa trovare pronto quando attaccano dalle sue parti, risultando uno dei migliori in campo.
Ferrara, 6 - Nel primo tempo fatica a contenere Liguori in un paio di occasioni, poi cresce riuscendo a tenere bene la fase difensiva. Si vede poco quando si tratta di spingere.
Longo, 5,5 - Tra i centrocampisti è quello che si vede meno, prestazione deludente dell'ex Lavello che abbandona il campo in anticipo. (Dal 61' De Maria, 6 - Viene inserito da Laterza dopo il vantaggio, porta forze fresche in campo. Non sfigura).
Marsili, 6 - Meglio contro la Turris, oggi fatica un po' di più. Nonostante tutto, però, fa la sua figura dimostrandosi un elemento importante per il centrocampo di Laterza.
Diaby, 6 - La sua fisicità in mezzo al campo si sente, tiene bene il pallone e disputa un match equilibrato senza sussulti e senza sbavature. (Dal 55' Bellocq, 6.5: entra e incide subito sulla gara recuperando un pallone a centrocampo e fornendo l'assist per la rete di Giovinco. Ci prova anche con un paio di conclusioni da fuori).
Giovinco, 7 - Questa volta parte dall'inizio. Sigla la prima rete in rossoblù riuscendo a colpire di testa, non proprio la sua specialità, un pallone proveniente dalla destra. Regala la prima vittoria al Taranto. (Dal 69' Italeng, 6 - Non riesce a dare quel qualcosa in più in attacco, però ci prova).
Saraniti, 6 - Sottoporta si vede poco, meglio quando deve giocare di spalle o difendere il pallone. Ha il merito di causare l'espulsione di Fabriani.
Versienti, 5.5 - Non è un esterno offensivo puro e oggi si vede. Pochi spunti sulla sua fascia, dove non riesce a rendersi pericoloso. (Dal 61' Santarpia, 6 - Gara senza particolari spunti dell'esterno offensivo, che comunque si riduce a fare il suo compito).

Laterza, 6.5 - Ecco la prima vittoria in Serie C. Lancia Giovinco dal 1' con lo scopo di dare più vivacità in attacco, l'ex Renate ripaga siglando la rete della vittoria. Al decimo della ripresa inserisce Bellocq al posto di Diaby, cambio che si rivela azzeccato in quanto l'azione del vantaggio nasce proprio da un recupero dell'argentino.

Campobasso, 6,5 - Più volte pericoloso nel primo tempo, sfiorando in più occasioni la rete del vantaggio. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, continua a provarci e per pochi centimetri, al 96', non raggiunge il pareggio.

Arbitro, Marco Acanfora 6 -
Nessuna ammonizione nel primo tempo, poi nella ripresa la gara si accende e c'è bisogno dei cartellini. Metodo di giudizio corretto, così come è giusta l'espulsione di Fabriani.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top