
Max Marsili - foto Luca Barone
Max Marsili - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"E' stato bello ritrovare i tifosi che domenica scorsa ci hanno acclamato dal riscaldamento fino all'ultimo secondo di partita" - ha dichiarato capitan Max Marsili ai microfoni di Antenna Sud 85, ospite della trasmissione Rossoblu85 - "vedere tante persone ha fatto piacere davvero a tutti e sappiamo quando importanti per noi siano i nostri tifosi che sono in grado di darci una spinta dal primo fino all'ultimo minuto di partita".
"La gara contro la Turris è stata tosta ma sapevamo che sarebbe stata cosi" - ha aggiunto il capitano - "loro l'hanno preparata bene, sono una squadra aggressiva e di categoria. Dall'anno scorso ci portiamo questa capacità di saperci sacrificare: quando la partita non si mette sul piano che tu vorresti, allora devi essere bravo a mettere in campo qualcosa in più anche nella fase difensiva. Bisogna saper soffrire e lottare fino a che trovi quell'episodio che sia in grado di sbloccare il match e darti più fiducia".
Taranto poco incisivo in fase offensiva? "Abbiamo concluso poco ma analizzando la partita dico che siamo comunque riusciti ad arrivare tantissime volte verso il limite dell'area di rigore avversaria. Forse abbiamo sbagliato troppo gli ultimi passaggi ma nonostante questo di occasioni importanti per sbloccare la partita ne abbiamo avute anche noi".
"Il campionato? E' ancora presto per fare analisi e tracciare bilanci" - commenta Marsili - "questa è ancora la seconda apparizione ufficiale e tante squadre, come noi, stanno ancora lavorando per conoscersi meglio ed amalgamarsi".