![]() |
Emiliano Fraccica |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si è conclusa la sesta giornata di Euro 2020, andiamo a vedere insieme cos'è successo nelle tre partite giocate oggi.
FINLANDIA-RUSSIA 0-1: un vero e proprio derby, che sovverte i rispettivi risultati nella prima giornata. La Russia infatti si riscatta, vincendo di misura contro i cugini allenati da Kanerva. Decisiva una perla di Aleksej Miranchuk, centrocampista dell'Atalanta.
TURCHIA-GALLES 0-2: ennesima prestazione impalpabile dei turchi di Gunes, che prestano costantemente il fianco alle offensive gallesi. I Dragoni di Page passano in vantaggio con Ramsey, imbeccato da uno splendido lancio di Bale. Nella ripresa l'ala del Real Madrid si procura un rigore ma lo calcia alto. Bale però è informissima e nell'ultimo minuto di recupero una sua cavalcata sulla linea di fondo si traduce nell'assist a Roberts per il raddoppio.
ITALIA-SVIZZERA 3-0: la nazionale di Roberto Mancini continua la sua marcia, stavolta strapazzando la Svizzera. Apre le marcature Locatelli, con un assist al bacio di Berardi, nella ripresa è sempre il centrocampista del Sassuolo a battere Sommer, con un gran tiro dai 25 metri. C'è gloria anche per Immobile, che entra sul tabellino dei marcatori con un diagonale da fuori area, su cui però il portiere elvetico non va convinto. 6 gol fatti, 0 subiti, gli Azzurri staccano il pass per gli ottavi e convincono ancora per gioco e prova di forza.