![]() |
Emiliano Fraccica |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si è conclusa la quarta giornata di Euro 2020, andiamo a vedere insieme cos'è successo nelle tre partite giocate oggi.
SCOZIA-REPUBBLICA
CECA 0-2: i cechi di Sihlavy vincono con merito in questo primo turno degli
Europei, contro una Scozia scarica e non fortunata. Mattatore di giornata
Patrick Schick, che prima al 42’ sfrutta un cross perfetto di Coufal, e poi al
52’, vedendo Marshall fuori dai pali, la mette dentro con un delizioso
tentativo dai 50 metri. La Tartan Army si getta disperatamente nella metà campo avversaria, ma un super Vaclik e i legni negano agli scozzesi la gioia del gol.
POLONIA-SLOVACCHIA 1-2: Dalla sfida dell’Est esce vincitrice, con merito, la Slovacchia di Tarkovic, nonostante fosse inferiore sulla carta ai polacchi. Fortunati i Falchi al 18’, quando un tiro non irresistibile di Mak viene deviato, finisce sul palo e poi sulla schiena di Szczesny, terminando la sua corsa in rete. La Polonia non ci sta e appena uscita dagli spogliatoi trova il gol del pareggio, con una conclusione sottomisura di Linetty. Al 62’ ingenuità di Krychowiak che si fa espellere, da lì la Slovacchia prende fiducia. Al 69’ sugli sviluppi di corner Skriniar stoppa bene al limite e calcia di prima intenzione, sorprendendo Szczesny. Come se fosse Inter-Juventus.
SPAGNA-SVEZIA 0-0: Le Furie Rosse di Luis Enrique creano tanto ma vanno ripetutamente a sbattere contro il muro tirato su da Andersson e i suoi. Tante occasioni per gli spagnoli ma il poco cinismo, oltre a un Olsen in serata, non permettono di guadagnare più di un punto.