![]() |
Emiliano Fraccica |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Andiamo a vedere cosa ci riserva il programma di Euro 2020 per la giornata di oggi.
SCOZIA-REPUBBLICA CECA, alle 15.00:
La nazionale allenata dallo schivo Steve Clarke è riuscita a tornare all'Europeo dopo 25 anni, ma il girone non è dei più facili. In compenso gli scozzesi possono contare su una squadra affiatata, impreziosita da Robertson, il capitano, terzino del Liverpool, McTominay, diga in mezzo al campo dello United, e Christie, fantasista del Celtic. Affascina già pensare alla sfida contro l'Inghilterra, oggi però potremo già saggiare il livello dell'Armata dei Tartan.
La nazionale vista a Bologna nell'amichevole contro l'Italia non ha particolarmente impressionato. Il ct Silhavy sa che le chance dei cechi sono ridotte al lumicino in un girone così, ma proverà ugualmente a vendere cara la pelle. Le speranze della Repubblica Ceca si poggiano su Soucek, centrocampista del West Ham, e su Schick, attaccante del Bayer Leverkusen, ex Roma.
POLONIA-SLOVACCHIA, alle 18.00:
In questa sfida dal sapore d'Oriente indubbiamente i polacchi partono col favore del pronostico. I biancorossi di Paulo Sousa possono infatti contare su un portiere esperto come Szczesny, un centrocampista eclettico come Zielinski, ma soprattutto una macchina da gol come Lewandowski.
Cenerentola del girone, la Slovacchia allenata da Tarkovic non vuole certamente stare a guardare e vuole fare bene in questo match d'esordio. La stella della squadra è sicuramente Milan Skriniar, quest'anno protagonista dello scudetto dell'Inter, ma fra i nomi più attesi troviamo anche Duda e Kucka, un altro 'italiano'.
SPAGNA-SVEZIA, alle 21.00:
Le Furie Rosse di Luis Enrique partono senza giocatori del Real Madrid, fatto senza precedenti sinora, ma, nonostante il forfait del capitano Sergio Ramos, possono comunque contare su una rosa di alto livello. La vera incognita adesso è rappresentata dal possibile focolaio Covid scoppiato all'interno della squadra iberica, una bella grana in vista del debutto. Tra i giocatori che si metteranno in mostra sicuramentre Laporte in difesa e Ferran Torres in attacco.