EURO 2020

Europei, il resoconto di oggi: vincono Inghilterra e Austria. Olanda col brivido

I Tre Leoni di misura sulla Croazia con Sterling, Orange pazzi ma con i 3 punti
   Emiliano Fraccica

13 Giugno 2021 - 23:45

Tempo di lettura: 1 minuto

Si è conclusa la terza giornata di Euro 2020, andiamo a vedere insieme cos'è successo nelle tre partite giocate oggi.

INGHILTERRA-CROAZIA 1-0: Non molto spettacolare la gara giocata a Wembley tra la formazione di Southgate e quella di Dalic. A deciderla un piattone di Sterling, imbeccato pregevolmente da Philips, su cui Livakovic tocca ma non in maniera decisiva. Parte bene dunque l'avventura per gli inglesi, tra i favoriti per la vittoria finale, deludono invece gli Scaccati che non sono riusciti a opporre una degna resistenza agli avversari. 

AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD 3-1: Sulla carta una partita che sembrava già scritta, eppure gli uomini di Angelovski non hanno mai mollato. Gli austriaci passano in vantaggio con un gol bellissimo di Lainer, poi un pasticcio di Bachmann regala il pareggio all'immortale Pandev. Nella ripresa l'Austria aumenta il forcing e viene premiata con la zampata di Gregoritsch al 78'. La chiude poi l'ex Inter Arnautovic all'89'. 

OLANDA-UCRAINA 3-2: Succede di tutto nel match serale. Gli Orange iniziano alla grande la ripresa, con i gol di Wijnaldum e Weghorst al 52' e al 58'. Da lì in poi sembra tutta in discesa per gli uomini di De Boer, invece Yarmolenko al 75' tira fuori dal cilindro un gol fantastico, e dopo 4' è Yaremchuk a bucare nuovamente la porta difesa da Stekelemburg. Quando i giochi sembrano ormai fatti e il pareggio il risultato più giusto arriva però la zuccata di Dumfries a riportare in vantaggio l'Olanda all'85'. Un esordio a dir poco movimentato. 

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top