![]() |
Emiliano Fraccica |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Un esordio migliore non potevamo aspettarcelo. La nazionale azzura, di fronte al ritrovato pubblico dell'Olimpico, che non ha risparmiato il proprio sostegno per tutti i 90', ha superato agevolmente la Turchia di Güneş, un 3-0 che non lascia repliche.
La squadra allenata da Roberto Mancini domina il possesso palla e ha le occasioni migliori nel primo tempo, pur non riuscendo a bucare la porta difesa da Çakır. Nella ripresa il copione non cambia, ma stavolta l'egemonia italiana riesce a sfondare: al 53' Berardi entra in area dal lato destro dell'area e mette in mezzo un pallone potente che sbatte sul fianco di Demiral e termina beffardamente in rete.
È solo l'inizio, perché passano 13 minuti e l'Italia raddoppia: tiro di Spinazzola da centro area, Çakır è bravo a respingere ma appostato davanti a lui c'è Immobile, troppo facile per il centravanti della Lazio appoggiare in rete da due passi. La reazione dei turchi non c'è, e gli Azzurri stazionano costantemente nella metà campo avversaria. Al 79' erroraccio della difesa ospite, la palla arriva a Immobile che serve l'accorrente Insigne: l'ala partenopea prende la mira e con un destro a giro supera il portiere avversario.
La partita si conclude senza altre azioni degne di nota, per l'Italia subito una prestazione vincente e convincente, e 3 punti preziosi messi in saccoccia.
Migliori in campo Immobile, Insigne e Spinazzola, inoperoso Donnarumma. Da rivedere Florenzi.
TURCHIA-ITALIA 0-3
53' Demiral (autogol, I), 66' Immobile (I), 79' Insigne (I)