EURO 2020

L'Italia parte alla grande e fa già sognare: 3-0 alla Turchia

Un autogol di Demiral apre le marcature. Poi Immobile e Insigne chiudono il match
   Emiliano Fraccica

11 Giugno 2021 - 23:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Un esordio migliore non potevamo aspettarcelo. La nazionale azzura, di fronte al ritrovato pubblico dell'Olimpico, che non ha risparmiato il proprio sostegno per tutti i 90', ha superato agevolmente la Turchia di Güneş, un 3-0 che non lascia repliche.
La squadra allenata da Roberto Mancini domina il possesso palla e ha le occasioni migliori nel primo tempo, pur non riuscendo a bucare la porta difesa da Çakır. Nella ripresa il copione non cambia, ma stavolta l'egemonia italiana riesce a sfondare: al 53' Berardi entra in area dal lato destro dell'area e mette in mezzo un pallone potente che sbatte sul fianco di Demiral e termina beffardamente in rete.
È solo l'inizio, perché passano 13 minuti e l'Italia raddoppia: tiro di Spinazzola da centro area, Çakır è bravo a respingere ma appostato davanti a lui c'è Immobile, troppo facile per il centravanti della Lazio appoggiare in rete da due passi. La reazione dei turchi non c'è, e gli Azzurri stazionano costantemente nella metà campo avversaria. Al 79' erroraccio della difesa ospite, la palla arriva a Immobile che serve l'accorrente Insigne: l'ala partenopea prende la mira e con un destro a giro supera il portiere avversario.
La partita si conclude senza altre azioni degne di nota, per l'Italia subito una prestazione vincente e convincente, e 3 punti preziosi messi in saccoccia.
Migliori in campo Immobile, Insigne e Spinazzola, inoperoso Donnarumma. Da rivedere Florenzi.

TURCHIA-ITALIA 0-3
53' Demiral (autogol, I), 66' Immobile (I), 79' Insigne (I)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top