VERSO TARANTO-PORTICI

Taranto-Portici, le ultime notizie della vigilia

Laterza perde Guastamacchia e Mastromonaco. Condemi potrebbe schierare Maione dal 1'
   Cosimo Palumbo

09 Maggio 2021 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto pronto allo stadio "Iacovone" dove, alle ore 16:00, il Taranto accoglierà il Portici per la 29a giornata del Girone H di Serie D.

I rossoblù provengono da due pareggi di fila contro il Real Aversa e la Fidelis Andria, riuscendo a prolungare a dodici la striscia di gare senza sconfitte. L'ultimo ko, infatti, risale alla trasferta di Bitonto del 24 febbraio, da lì in poi otto vittorie e quattro pari. Tra le mura amiche, la formazioni di mister Laterza ha raccolto nove delle quindici vittorie totali, quattro degli undici pareggi e una delle due sconfitte, per un totale di 31 punti su 56 complessivi, detenendo anche la miglior difesa interna insieme all'Andria, entrambe con appena sette reti incassate.
Il Portici, invece, proviene dal successo interno contro il Sorrento, ritrovando una vittoria che mancava dal 24 marzo e interrompendo una serie di quattro ko di fila. La classifica vede i biancazzurri penultimi con 22 punti a +1 dalla Puteolana e -3 dal Gravina, con un ruolino di sei vittorie, quattro pareggi e diciotto sconfitte, risultando anche la peggior difesa con ben sessantasei gol subiti. Lontano dal "San Ciro" è arrivata appena una vittoria, insieme a due pari e undici sconfitte.

Un solo precedente tra le due compagini, risalente alla 19a giornata del campionato di C2 1994/1995, con i rossoblù che vinsero per 4-2 grazie ad Aruta (doppietta), Caputo e Mazzarano.
La sfida d'andata, invece, si chiuse 4-1 a favore degli ionici.

QUI TARANTO - Laterza perde Guastamacchia, che salterà il match insieme a Corado, Falcone e allo squalificato Mastromonaco. Stanno ancora meglio Alfageme e Serafino, che potrebbero dare il loro contributo dal 1' oppure a gara in corso. I rossoblù potrebbero disporsi con un 4-4-2 formato da Ciezkowski tra i pali, protetto da Boccia, Silvestri, Rizzo G., e Ferrara. A centrocampo spazio a Diaby e Marsili, con Rizzo N. e Corvino sulle fasce. In attacco, possibile occasione per Alfageme al fianco di Diaz.
QUI PORTICI - Impegno in trasferta per mister Condemi, che prende il posto di Mattiacci, subentrato in precedenza a mister Panico. Probabile l'assenza di Esposito, Del Gaudio e Illuminato, con i biancazzurri che potrebbero schierarsi con un 4-3-3 composto da da Cappa in porta; Schiavi, Bisceglia, Arpino e Vitiello in difesa; a centrocampo spazio a Nacci, Nappo e Grieco, con Elefante e Onda ai lati della punta Maione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Taranto (4-4-2): Ciezkowski; Boccia, Silvestri, Rizzo G., Ferrara; Rizzo N., Diaby, Marsili, Corvino; Alfageme, Diaz. All.: Laterza.
Portici (4-3-3): Cappa; Schiavi, Bisceglia, Arpino, Vitiello; Nacci, Nappo, Grieco; Elefante, Maione, Onda. All.: Condemi.

ARBITRO: sarà arbitrato da Francesco Zago di Conegliano, coadiuvato dai due assistenti Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Matteo Ticani di Roma 2. Nessun precedente con le due squadre per il fischietto veneto, che in totale ha diretto ventisei incontri, estraendo centoventisette gialli e sette rossi, concedendo otto calci di rigore.

STADIO: Erasmo Iacovone, terreno in erba naturale. Partita a porte chiuse.

METEO
: domenica soleggiata a Taranto, con una temperatura di circa 27°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top