SSD MASSAFRA

Il dg Difino: ''Prima vittoria che alza il morale della squadra''

Il commento del direttore giallorosso dopo il successo contro la Deghi
   Comunicato Stampa

27 Aprile 2021 - 00:38

Tempo di lettura: 2 minuti

Una bella vittoria quella ottenuta domenica pomeriggio dal Massafra, al cospetto della Deghi. 2-1 per i giallorossi il finale che il dg Pino Difino analizza così: “Quella con la Deghi è stata una gara abbastanza combattuta. C'era un clima più caldo che ci ha creato ulteriori preoccupazioni nella gestione del match fino al 90'. Inizialmente ci siamo fatti sorprendere dalla freschezza della Deghi che ci ha impedito di giocare fin quando il tecnico D'Alena, con grande intelligenza, ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 e alzando così il baricentro che ci ha permesso di arrivare davanti alla porta con Ranieri al quale è stato annullato un gol per un fuorigioco dubbio. Dopo quest'episodio abbiamo continuato a fare gioco trovando il vantaggio grazie ad un bel pallonetto dal limite dell'area di rigore. Neanche il tempo di gioire che i leccesi pervengono al pareggio arrivato dagli sviluppi di un corner con Gigante che in scivolata anticipa Gallitelli. Nella ripresa siamo riusciti a sovrastarli sbagliando un gol con Pinto A. all'interno dell'area piccola. Proprio nel momento in cui tutto lasciava presagire ad un finale in parità ecco una punizione battuta di fretta dai giocatori della Deghi, dalla trequarti difensiva, con Camara che riesce a conquistare il pallone e ad appoggiare a Gatto che a tu per tu con l'estremo difensore ospite riesce a trovare il gol del 2-1 tra le non poche polemiche”.

GLI ASPETTI: “Di negativo c'è stato l'approccio: ci siamo fatti sorprendere con il nostro allenatore che poi ha cambiato assetto conquistando la vittoria. Di positivo c'è stata la grande disponibilità al sacrificio da parte dei ragazzi: hanno corso fino alla fine”.

LA DEGHI: “Ho visto una squadra di categoria, un bel gruppo che gioca in Eccellenza da diversi anni. E' una realtà importante con molti giovani. Hanno un recupero da disputare e sono sicuro che faranno bene”.

BORSINO: “Per la gara di Racale recupereremo Vecchio dopo la squalifica. Di contro abbiamo perso, per infortunio, Tisci che subentrato è stato sostituito per uno scontro di gioco per via di una noia muscolare”.

MORALE ALTO: “Domenica è arrivata questa prima vittoria che fa tanto piacere e che alza il morale. Ci aiuterà a preparare ancora meglio la sfida di Racale. Abbiamo fatto un bel passo in classifica”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top