SERIE A

Milan corsaro a Parma. Inter, lo Scudetto è a un passo

La Juve riparte e batte il Genoa, vittorie di misura per le romane
   Angelica Grippa

12 Aprile 2021 - 23:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Turno favorevole alle big che vincono tutte. L’Inter batte il Cagliari con un gol di Darmian; il Milan batte in 10 il Parma e la Juve riparte superando con 3 reti il Genoa. Vincono anche Lazio, Roma e Atalanta.

Spezia-Crotone 3-2
Uno scontro salvezza all’ultima respiro, lo Spezia soffre e ad un solo minuto dal fischio finale è sotto per 2 a 1. Ma i bianconeri non si arrendono: Maggiore trova il pareggio e nel recupero arriva persino il sorpasso firmato Erlic. Il team di Italiano è a +10 sulla zona retrocessione, mentre il Crotone sembra condannato alla retrocessione.
40' Djidji (C), 63' Verde (S), 78' Simy (C), 89' Maggiore (S), 92' Erlic (S)
https://youtu.be/3XLkWS3zH3Q

Parma-Milan 1-3

I rossoneri vincon al Tardini in una gara che nel primo tempo li vedeva già avanti di due gol siglati da Rebic all’8’ e da Kessiè prima della sosta. Nel secondo tempo la gara si complica per il diavolo, prima l’espulsione di Ibra per proteste e poi la rete del Parma di Gagliolo. Ma il Milan non ci sta e non solo difende il vantaggio ma ci pensa Leao nel recuoero a rafforzarlo calando il tris. Una vittoria importante per Pioli in chiave Champions. Per il Parma si mette malissimo, penultimo.
8' Rebic (M), 44' Kessié (M), 66' Gagliolo (P), 90'+4 Leao (M)
https://youtu.be/e9JrOwlHb5E

Udinese-Torino 0-1
I Granata vincono con una rete di misura la gara contro i biancoberi. Tre punti che valgono oro in chiave salvezza e nello scontro contro il Cagliari. La rete è del Gallo Belotti dal dischetto al 61’. Per l’Udinese la terza sconfitta consecutiva.
61' rig. Belotti
https://youtu.be/XfW78K15o64

Inter-Cagliari 1-0
I nerazzurri vincono grazie alla rete di Darmian al 77’ e a -8 giornate dalla fine di questo campionato, mettono la firma sul titolo. Grande entusiasmo nel gruppo di Conte, a testimoniare una stagione incredibile.
77' Darmian
https://youtu.be/0239uwSRx_0

Hellas Verona-Lazio 0-1
La Lazio riesce ad evitare il pareggio alla chiusura della gara contro la compagine di Juric. Milinkovic al 93’ sigla una rete che vale 3 punti e importantissimo in chiave classifica ed Europa.
93' Milinkovic Savic
https://youtu.be/kgodBUAjVtk

Juventus-Genoa 3-1

La Juve vince e convince, ha cambiato marcia, la squadra di Pirlo. Grande prestazione di Kulusevski che finalmente trova la serenità giusta per affrontare la gara. Dopo la prima rete a pochi minuti di distanza arriva il raddoppio di Morata. Nella ripresa ci pensa Scamacca ad accorciare le distanze, anche se serve a ben poco, visto che Mckennie cala il tris al 70’. È ora di ripartire per i bianconeri, non una brutta prestazione per i rossoblù.
5' Kulusevski (J), 22' Morata (J), 49' Scamacca (G), 70' McKennie (J)
https://youtu.be/UN6Pmbps-4s

Sampdoria-Napoli 0-2
Dopo la sconfitta contro la Juve, il Napoli riparte e conquista 3 punti importanti a Geniva contro la Samp. Fabian Ruiz e Osimhen i fautori delle due reti: ora i partenopei fermi a 59 punti.
35' Fabian Ruiz (N), 87' Osimhen (N)
https://youtu.be/MzTCvGjcLsY

Roma-Bologna 1-0
Con una rete a ine primo tempo firmata Borja Maypral, la Roma batte il Bologna. Dopo il successo contro la Ajax, i giallorossi non mollano niente nemmeno in campionato e conquistano 3 punti che valgono oro.
44' Borja Mayoral
https://youtu.be/ze0rjKHjDic

Fiorentina-Atalanta 2-3
Una gara emozionante e ricca di gol. Prima la doppietta di Zapata, poi la riapre Vlavhovic, che segna la doppietta personale. Ma al 70’ ci pensa Ilicic a calare il tris che incornicia l’ottima prestazione della Dea, anche se di contro ha battuto un’ottima viola.
13' e 41' Zapata (A), 57' e 66' Vlahovic (F), 70' rig. Ilicic (A)
https://youtu.be/z_OntLsRLwQ

Benevento-Sassuolo
I neroverdi vincono il posticipo della 30esima giornata, grazie all’autorete di Barba alla chiusura del primo tempo.
45' aut. Barba (B)

CLASSIFICA
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55
Roma 54
Sassuolo 43
Hellas Verona 41
Sampdoria 36
Bologna 34
Udinese 33
Genoa 32
Spezia 32
Fiorentina 30
Benevento 30
Torino 27
Cagliari 22
Parma 20
Crotone 15

PROSSIMO TURNO

Crotone-Udinese; Sampdoria-Hellas Verona; Sassuolo-Fiorentina; Cagliari-Parma; Milan-Genoa; Atalanta-Juventus; Bologna-Spezia; Lazio-Benevento; Torino-Roma; Napoli-Inter.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top