TARANTO C5

New Taranto al PalaMazzola contro il Città di Melilli

Reale: 'Proveremo a fare lo sgambetto'
   Comunicato Stampa

04 Dicembre 2020 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo lo stop forzato per covid della scorsa settimana, che ha posticipato la sfida al Polistena, domani alle 15 al PalaMazzola torna in campo la New Taranto Calcio a 5, che ospita il forte Città di Melilli, a nove punti come gli ionici ma con due gare in meno disputate.

"Affrontiamo una squadra esperta per la categoria - afferma Mimmo Reale, preparatore dei portieri e tra gli uomini simbolo di questa società - e sicuramente accreditata per disputare i playoff promozione. Affronteremo l'impegno consapevoli che giocando come sappiamo potremo dire la nostra e provare a fare uno sgambetto ai siciliani. Per noi ogni partita è un nuovo bagaglio di esperienza e proveremo a trarne quanta piú possibile".

Il bilancio di questo primo scorcio di campionato non può non essere positivo: "9 punti in sei partite sono un discreto bottino per una neo promossa come noi. Non abbiamo sbagliato contro le dirette concorrenti alla salvezza. Rammarico per la caduta interna contro Aliano ma come detto prima tutto fa esperienza ed anche dalle sconfitte si impara".

Curiosità, nelle sei gare disputate hanno giocato tutti e tre i portieri a disposizione di coach Reale: "Bianco, Masiello, Ventimiglia. Li ho messi in ordine alfabetico non a caso perchè ad oggi non c'è una vera e propria gerarchia. Tutti e tre sono molto forti ma con caratteristiche differenti ed è per me un orgoglio poterli allenare. Sono fiero di aver fatto esordire un 2001 come Bianco in Serie A2 e metterlo in condizione di essere tra i migliori in campo. Se devo trovare una piccola nota negativa ma che serva da monito per tutti e tre, è quella di considerare la Serie A2 una categoria importante e che testa e forma fisica sono fondamentali per il proseguo della carriera. Bisogna impegnarsi di piú e lo dico con un pizzico d'invidia, vorrei tanto essere al loro posto per poter indossare la maglia piú bella del mondo in giro per l'Italia. Loro possono e devono dimostrare di voler dare tutto per la maglia ed anche per rendermi ancora piú orgoglioso".

Bianco, Lacarbonara, L'Ingesso, Salvo, De Risi, Bottiglione, Masiello, Dao, Fininho, Chirivì, Lacatena, Pozzovivo e Di Pietro: questi i convocati di coach Angelo Bommino, che deve fare ancora a meno di Pica Pau, che sarà presto nella lista dei disponibili.

Arbitrano l'incontro Paolo Lapenta di Moliterno e Giuseppe Galasso di Avellino, al cronometro c'è Fabio Talaia di Policoro. La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle normative anticovid vigenti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top