GEAR SIAZ-NEW TARANTO C5 8-3

Brusco risveglio per i rossoblu

Inutili i gol dei Di Pietro, Salvo e Loconte, determinanti gli infortuni di Solidoro e Fininho
   Comunicato Stampa

01 Novembre 2020 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Si interrompe a Piazza Armerina, in provincia di Enna, l'imbattibilità della New Taranto Calcio a 5 che perde per 8-3 in casa della Gear Siaz al termine di una gara comunque ben giocata dai rossoblu ionici, autori di un primo tempo difensivamente perfetto, e sicuramente condizionata dagli infortuni patiti prima e durante la gara.

Nel riscaldamento, infatti, Solidoro accusa un risentimento all'adduttore e dà forfait. Analoga sorte per Fininho, che si ferma per un infortunio muscolare al termine di una prima frazione di gioco che si conclude sullo 0-0. Nei primi venti minuti Taranto rischia poco o nulla e si fa vedere diverse volte dalle parti dell'estremo difensore di casa, Matteo Amato, che a soli 16 anni è di gran lunga il migliore dei suoi.

Nella ripresa, la Gear Siaz alza il ritmo della contesa e trova in rapida successione i tre gol che indirizzano il match con Fabinho, Rotella e Amantes. Poi è il vicecapitano Tamurella a siglare i gol che portano il parziale addirittura sul 5-0.

Coach Bommino, tornato dalla squalifica, opta per il quinto di movimento e i rossoblui sembrano poter tornare dentro il match con le reti di Di Pietro e Salvo. Ma la Gear Siaz da quel momento in poi non sbaglia più nulla, segna ancora con Bruno, Tamurella e l'allenatore-giocatore Goulart. Per Taranto inutile, se non a fini statistici, il gol di Loconte del temporaneo 6-3.

"Partita giocata su un campo difficile di dimensioni ridotte - commenta il dirigente Antonio Bianco - loro hanno giocato arroccati nella loro metà campo, ci aspettavano. Abbiamo pagato a caro prezzo gli infortuni di Solidoro a inizio gara e di Fininho sul finire del primo tempo: nella ripresa, dopo essere andati sotto, abbiamo avuto un momento di sbandamento, sebbene abbiamo comunque continuato a renderci pericolosi. Fare i punti qui non sarà semplice per nessuno. Da lunedì ripenseremo agli errori commessi e prepareremo al meglio la partita di sabato in casa contro l'Orsa Viggiano".

GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA - NEW TARANTO C5
reti: Fabinho, Rotella, Amantes, Tamburella, Tamburella (GS), Di Pietro, Salvo (NT), Bruno (GS), Loconte (NT), Tamburella, Goulart
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Amato, Filetti, Rotella, Tamurella, Russo, Amantes, Muscara, Borges, Bruno, Falcone, Goulart, Sequeiros. all. Troia
NEW TARANTO C5: Masiello, Loconte, Lacatena, Lacarbonara, Solidoro, Di Pietro, De Risi, Fininho, Salvo, Ventimiglia, Bianco. all. Bommino
ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Mario Certa (Marsala). Al cronometro Francesco Amato (Ragusa).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top