SERIE D GIRONE H

5a giornata: vetta in solitaria per il Sorrento, F.Andria terza sconfitta di seguito

Ripercorriamo quanto accaduto nel turno domenicale del raggruppamento H

Foto di Luca Barone

   Simone Cataldo

27 Ottobre 2020 - 19:00

Tempo di lettura: 3 minuti

La settimana che ci siamo lasciati alle nostre spalle si è rivelata fatale, a livello di giocabilità, per il raggruppamento H di Serie D, nel quale ben cinque match su nove totali sono stati rinviati, causa la presenza nei rispettivi organici di contagiati da coronavirus. Parliamo di Casarano-Taranto, Real Agro Aversa-Nardò, Gravina-Fasano, Cerignola-Portici e Puteolana-Team Altamura. Invece i match che si sono giocati regolarmente sono stati: Bitonto-Lavello, Brindisi-F.Andria, Picerno-Francavilla e Sorrento-Molfetta. DI seguito l’analisi delle gare sopracitate.

In terra murgiana il Bitonto guidato dal tecnico Nicola Ragno non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva, bensì causa il pareggio per 1-1 contro i lucani del Lavello, trova il terzo risultato utile di seguito. Match che ha visto i neroverdi affondare in più occasioni il colpo, senza riuscir però a spuntarla, ma trovando la via del gol solo grazie a una staffilata da fuori area di Pozzebon. Proprio per tale motivo i biancoverdi nel secondo tempo prendono quota e al primo affondo trovano il gol con Murzio. Dunque un pari che non serve a nessuno, dal momento in cui il Bitonto annovera 7 punti in classifica, mentre il Lavello 8, rimanendo in zona play-off in attesa della disputa delle gare rinviate.

Dopo il derby lucano della scorsa giornata contro il Lavello, domenica il Francavilla In Sinni ha giocato nuovamente con una conterranea, ovvero il Picerno. Nonostante i rossoblu avessero sorpreso tutti ottenendo sette punti nelle prime quattro uscite, hanno subito una battuta d’arresto questa domenica. Ciò era prevedibile visto l’avversario che avevano di fronte, il quale nel primo tempo ha chiuso la pratica grazie alle reti di Dettori e Albadoro. Grazie a questa vittoria i ragazzi capitanati da Ciro Ginestra arrivano in doppia cifra nella barra punti in classifica (10) e tornano fortemente ai vertici della stessa. I cugini lucani invece rimangono a quota 7, continuano a presidiare la zona media della graduatoria del raggruppamento H di Serie D.

Altro derby di alto rango è quello che sul manto erboso del “Fanuzzi” ha messo di fronte Brindisi e Fidelis Andria. Entrambe arrivavano da una sconfitta, ma in particolar modo i federiciani non ottenevano punti da ben due gare. Essi però, nonostante la spinta del tecnico e l’impegno sul campo, non sono riusciti a portare punti a casa, cadendo per 1-0 causa un gol dagli undici metri di Loris Palazzo, ex della gara che lo scorso anno centro la doppia cifra realizzativa con i leoni. I messapici dunque tornano alla vittoria e si riprendono momentaneamente il secondo posto con 11 punti, non 12 causa la penalizzazione dovuta ai famosi fatti legati alla scorsa stagione. Gli avversari invece restano in zona rossa con soli quattro punti ottenuti in 5 turni, e tale posizionamento potrebbe variare in peggio dopo i recuperi della giornata.

Conclude il turno il match dello “Stadio Italia” di Sorrento, nel quale i campani hanno ospitato l’ostica formazione del Molfetta. Quest’ultimi dopo due vittorie e quindi con all’attivo 6 punti nei primi quattro turni, danno filo da torcere agli attuali capolisti, ma non riescono a portare punti a casa. La sconfitta di misura per 1-0 passa dai preziosi piedi di Cunzi, e la pesantissima marcatura regala ai rossoneri la vetta, grazie ai 13 punti in cinque gare. Per il Molfetta, invece, resta l’amaro in bocca, ma la classifica sorride grazie a una salvezza certa al momento, alle spalle del blasonato Bitonto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top