SERIE D GIRONE H

Il mercato... delle altre: Picerno, Puteolana e Portici si rafforzano

Tre rinforzi per questi tre club, in vista della 2a giornata di campionato
   Simone Cataldo

01 Ottobre 2020 - 17:45

Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano ancora 29 giorni per il termine ultimo del calciomercato dei dilettanti, ma i club del raggruppamento H di Serie D dopo aver messo in archivio il primo turno di campionato e quindi dopo aver tratto da esso alcuni importanti spunti, si sono riversate sul calciomercato. Di seguito le ufficialità delle ultimissime ore. 

La Puteolana si rinforza a centrocampo grazie all'acquisto del giovane Yacine Nembot, centrocampista svincolatosi dal Benevento lo scorso 30 giungo, e che si è allenato fino a metà settembre con il Casarano. Il comunicato del club: 
La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del centrocampista Nembot Hemrick Yacine, per tutti Hemrick.
Classe 2000, originario del Camerun, è dotato di una buona stazza fisica e si caratterizza per la grande cattiveria agonistica. Partito nelle fila del San Giorgio, ha poi indossato la casacca del Benevento, trasferendosi in prestito nel luglio del 2019 al Potenza, in Serie C, stazionando per sei mesi in terra lucana.
Poi il passaggio al Cerignola, avendo la possibilità di giocare nel campionato di Serie D fino a marzo, quando dilaga l’emergenza sanitaria e costringe tutti allo stop.

Ritorno di grande rilevanza in casa Picerno, con l'under Caiazza che dopo la scorsa annata in cui aveva indossato la casacca del Cerignola, torna in terra lucana. Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società: 
Altra operazione di mercato tra gli Under per l'AZ Picerno, che comunica l'ingaggio del difensore Aldo Caiazza, classe 1999. Per lui si tratta di un ritorno con la maglia rossoblù: nella stagione 2018/2019 ha vinto il campionato di Serie D. Proviene dall'Audace Cerignola, dove nell'ultimo campionato ha collezionato 22 presenze. Prima dell'esperienza di due anni fa con il Picerno, ha vestito le maglie del Potenza in C, della Primavera dell'Udinese e del Benevento. Il calciatore ha trovato l'accordo con il direttore generale Vincenzo Greco, mettendosi subito a disposizione del mister e della squadra.

Infine, tocca al Portici annunciare un nuovo innesto, il quale ha annunciato l'arrivo del forte attaccante under Carnevale, che lo scorso anno ha militato tra le file della Pro Sesto, squadra con la quale ha ottenuto la promozione in Serie C. Di seguito il comunicato rilasciato dalla compagine campana: 

La SSD Portici 1906
annuncia ai suoi tifosi e agli organi di stampa l’arrivo in prima squadra di Antonio Carnevale, centrocampista nato a Caserta il 12 dicembre 2000.
Dopo il settore giovanile disputato tra Napoli e Casertana e le avventure in Serie D con Pomigliano, Olympia Agnonese e Pro Sesto - che ha contribuito a portare in Serie C lo scorso anno - Carnevale ha scelto di tornare in Campania e il Portici come nuova destinazione.



Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top