SERIE D GIRONE H

1a giornata: gare agevoli per Casarano e Lavello, Bitonto e Picerno partenza in salita

L'analisi del primo turno del raggruppamento H di domenica 27
   Simone Cataldo

25 Settembre 2020 - 17:00

Tempo di lettura: 3 minuti

L'attesa sembra esser ormai terminata, con il campionato di Serie D che tornerà a parlare di sé questa domenica. Dopo lo stop forzato avvenuto lo scorso marzo, ad oggi la LND è pronta a far ripartire le proprie attività anche nel caso della categoria reggina del dilettantismo. Senza ombra di dubbio il girone nel quale parteciperà il nuovo Taranto di Giuseppe Laterza, si rivelerà uno dei più ostici, causa la presenza di diverse squadra ben costruite, e che dunque punteranno a risiedere fino all'ultimo ai vertici della classifica. 

La prima giornata potrebbe già darci qualche spunto, o quanto meno non ci farà annoiare. Partenza super per le due "retrocesse" Picerno e Bitonto, le quali andranno ad ospitare rispettivamente Taranto e Fidelis Andria. Le due avversarie, seppur non abbiano investito quanto alcune corazzate presenti nel girone, si sono comunque mosse bene, e punteranno indubbiamente alle prime cinque posizioni. Inoltre andrebbe preso in considerazione il fatto che i lucani e i murgiani hanno avuto poco più di 15 giorni per costruire una rosa da presentare in questo turno, ed allenarsi. Ovviamente, la tenuta dei 90' non sarà massimale, perchè ad oggi la disputa di allenamenti congiunti è quasi del tutto improbabile, dal momento in cui tutti i campionati sono in procinto di iniziare. Da non sottovalutare la gara del "Fanuzzi" tra Brindisi e Gravina. Entrambe le compagini quest'anno hanno rivoluzionato il loro organico, e sulla carta sono proprio i padroni di casa ad avere quel qualcosa in più rispetto i falchi, ma sarà il campo a parlare. 

Invece, il nuovo Cerignola ricco di incognite, dovrà ospitare tra le mura amiche la Team Altamura, compagine che si è posto come obiettivo il raggiungimento dei play-off. Inizio di campionato soft per le corazzate Casarano e Lavello. I salentini ospiteranno al "Capozza" il Real Agro Aversa, formazione che tenterà di mantenere la categoria, ma che allo stesso tempo dovrebbe trovare non poche difficoltà contro le serpi. Invece i lucani affronteranno il neo-promosso Molfetta, e il discorso sembrerebbe esser simile a quello tenuto per la partita analizzata precedentemente. Il club di casa in estate ha investito moltissimo, portando in rosa diversi elementi che nelle ultime annate hanno fatto la differenza in Serie D. 

Seppur ci si trovi soltanto alla prima giornata, si terranno già tre ipotetici match che varranno punti importanti per la zona (futura) salvezza. Il Fasano andrà in casa della Punteolana, società che nelle ultime settimane ha vissuto momenti molto difficili, e che secondo alcune voci di corridoio, domenica potrebbe schierare gran parte dei giocatori facenti parte della formazione Juniores (under 19). Sorrento-Nardò, nonostante la prima lo scorso anno si sia insidiata in terza posizione, e la seconda abbia investito su importanti over nelle scorse settimane, dovrebbe essere un match di bassa classifica, dati gli obiettivi di entrambe le squadre. Infine, il Francavilla In Sinni tenterà di fare risultato contro il Portici. Sarà comunque difficile, dato il fatto che i campani hanno avuto modo di sostenere una preparazione pre-campionato migliore, dal momento in cui il Francavilla ha dovuto attendere a lungo causa il ripescaggio nonostante la retrocessione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top