SERIE D

Serie D, per ora ripescaggi bloccati

Ad aver presentato domanda infatti sono 163 squadre, una in più del format regolare
   Redazione MRB.it

26 Luglio 2020 - 18:45

Tempo di lettura: 1 minuto

La non iscrizione al campionato di serie D di Vigor Carpaneto e Cattolica San Marino non permette ancora a nessuna compagine in odore di ripescaggio di festeggiare.

Ricordiamo, infatti, che con questi due forfait si arriva a 163 squadre, una in più del format regolare di 162 società. Per procedere con i ripescaggi, quindi, c'è bisogno del fallimento di altre due società.

Per quanto riguarda le 163 società che hanno presentato domanda, non è detto sia tutto regolare: la Co.Vi.So.D., infatti, entro il 28 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio 2020 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

E non è tutto: posti liberi in D si avranno anche in caso di fallimenti nelle serie professionistiche (A, B e, soprattutto, Lega Pro), poiché i posti vacanti verranno riempiti da quelle società di serie D che ambiscono al ripescaggio in Lega Pro e che, naturalmente, lascerebbero vuoti dei posti in serie D.

L'estate è ancora lunga...

Fonte: NotiziarioCalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top