E' ufficiale: la Giovani Cryos parteciperà al campionato Juniores
ASD GIOVANI CRYOS | Svelato il nuovo tecnico: sarà Giuseppe Stante
Calcio Giovanile Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il tecnico Giuseppe Stante
Comunicato Stampa | 22 Giugno 2020 - 17:34
Nel corso dell'ottavo appuntamento di Fair Play, contenitore settimanale in diretta facebook in onda ogni domenica e presentato da Matteo Schinaia, l'Asd Giovani Cryos ha ufficializzato la prima grande novità della stagione 2020/2021.
Il sodalizio biancoverde, infatti, parteciperà al campionato Juniores: si tratta di una novità assoluta per il territorio ionico e, ovviamente, della prima partecipazione del club ad un torneo Under 19.

Scelto anche l'allenatore: sarà Giuseppe Stante, 42 anni, che nonostante la giovanissima età può pregiarsi di un curriculum importante, con un'esperienza anche al Taranto Fc alla guida degli Under 17.

"Sono molto contento di far parte del progetto Cryos - commenta Stante - anche negli anni passati siamo stati molto vicini ad una collaborazione, poi per svariati motivi non si è mai concretizzata. Ho accettato per la solidità di un sodalizio che da anni è un punto di riferimento sul territorio e perché allettato dalla categoria e dall'opportunità di dare continuità ad un percorso iniziato dal mister Lorenzo Semeraro, che conosco e stimo, davvero notevole".

Allenare atleti vicini alla maggiore età o già diciottenni è impresa tutt'altro che semplice: "E' una categoria importante. Si tratta dell'ultimo step prima di approdare in prima squadra. E' anche il tempo per considerare la possibilità che il calcio diventi un lavoro: non vedo di lavorare sul campo con i ragazzi, anche per metterci alle spalle un periodo buio come quello che abbiamo vissuto a causa del covid-19".
MRB.it Tag:
giovani cryos
calcio