SERIE D GIRONE H

Cerignola, Loiodice: 'A Taranto è stato decisivo un errore arbitrale a loro favore'

L'attaccante gialloazzurro torna sul match dello Iacovone preparando quello contro la Nocerina: 'Finora nessuna squadra ci ha messo sotto'

Foto MRB.it - Luca Barone

   Redazione MRB.it

21 Dicembre 2019 - 19:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicola Loiodice si prepara all'ultima partita del girone di andata con il suo Cerignola contro la Nocerina. Potrebbe essere il settimo risultato utile consecutivo per gli ofantini, che sotto la gestione Feola hanno decisamente un altro passo: "La nostra arma è non sottovalutare mai l’avversario, sappiamo che non è una partita facile perché la Nocerina è una signora squadra e dobbiamo essere concentrati dal primo minuto. Ma finora non ne abbiamo trovata una che ci abbia messo sotto. Neanche quando abbiamo perso, perché abbiamo perso immeritatamente", ha detto l'attaccante gialloazzurro nel presentare la sfida del Monterisi.

E anche il pareggio allo Iacovone non era giusto secondo Loiodice: "Dopo essere passati in vantaggio, sul 2-0 ci siamo abbassati un po' e loro hanno avuto modo di creare qualcosa e ristabilire i conti. Decisivo a loro favore è stato un errore arbitrale, senza trovare alibi, ma ha condizionato il risultato finale", ha commentato a tuttoseried.com riguardo il 2-2 contro il Taranto.

Nonostante la sequenza di vittorie e pareggi, il Cerignola è ancora distante 6 punti dalla vetta occupata dal Bitonto: "La classifica per il momento è giusta, perché alla fine vince chi sbaglia meno, e chi sta al vertice finora ha sbagliato meno. Ci sono troppe squadre forti, dopo la sosta natalizia inizia il girone di ritorno e sicuramente sarà un altro campionato. Noi sicuramente saremo protagonisti per giocarci fino alla fine la vetta e credo che abbiamo le potenzialità per farlo e lo faremo contro Taranto, Bitonto e Foggia. Per i playoff sinceramente è una bella lotta, è difficile adesso capire chi farà parte", ha affermato senza sbilanciarsi.

E non lo ha fatto neanche per quanto riguarda la posizione finale per Nocerina e Cerignola: "Nocera sicuramente merita altri palcoscenici, sono sicuro che con il tempo arriverà nella categoria che gli compete. Per quanto riguarda noi, spero che raggiungiamo obiettivo che la società ci ha chiesto, ce la metteremo tutta", ha concluso.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top